venerdì 31 dicembre 2010

Chi c'era in classifica quando sei nato? Te lo dice Kakorama

A volte la noia gioca brutti scherzi e ci fa venire in testa le domande più bizzarre. Se vi siete mai chiesti chikakorama1 fosse il primo in classifica nell'esatto momento in cui  venivate al mondo, o chi fosse sulla copertina di Rolling Stones, o ancora quanti anni avreste se foste un marziano, beh sì strano a dirsi ma esiste un sito che può saziare la vostra sete di conoscenza!

Si tratta di Kakorama, un simpatico sito dove basterà inserire la vostra data di nascita completa per scoprire mille curiosità in merito.

Oltre alla canzone in cima alle classifiche in quel giorno, infatti, è possibile sapere quali celebrità e personaggi storici sono nati in quel giorno, quale film ha vinto l'Oscar in quell'anno o chi ha vinto il Nobel per la Pace. Per i più curiosi si può sapere anche la copertina del Time di quella settimana e conoscere il prezzo di sei uova in quel periodo.

Nella sezione dedicata al cielo, invece, si può vedere come era la Luna in quel giono particolare, mentre in quella dedicata ai marziani, si può scoprire quanti anni avremmo in questo momento se fossimo nati su Marte o su qualunque altro pianeta del nostro Sistema Solare.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

giovedì 30 dicembre 2010

I video più visti del 2010: tutti su Youtube Rewind

Dopo i record italiani e internazionali sul Guinness World Records, vediamo adesso un altro sito che si occupa di Youtuberewind1 passare in rassegna il 2010 alla scoperta dei suoi momenti più importanti.

Si tratta di Youtube Rewind, un particolare canale di Youtube realizzato dagli stessi gestori del celebre sito di condivisione video, per vedere e rivedere tutti quei video che nel 2010 hanno tenuto banco facendo parlare di sé per i motivi più disparati.

Su Youtube Rewind è possibile vedere i video più visti, suddivisi a seconda dei mesi dell'anno, e ovviamente commentarli insieme agli altri utenti di Youtube.

Vi sono diverse classifiche all'interno di Youtube Rewind: i video musicali, infatti, meritano una speciale classifica così da lasciare ai cosiddetti video virali e alle parodie uno spazio tutto loro. Tra questi, al primo posto si trova il video dell'ormai famosa Bed Intruder Song, una canzone nata dal remix bizzarro di un'intervista altrettanto strana.

Un'altra categoria a sé è quella dei video che hanno visto il numero delle visualizzazioni salire in modo esponenziale nel giro di poco tempo. Non sorprende trovare tra questi video quello sul terremoto ad Haiti o quello sulla morte dell'atleta georgiano Nodar Kumaritashvili avvenuta durante i Giochi Olimpici Invernali di Vancouver.

Insomma, se amate le classifiche di fine anno e se siete utenti regolari di Youtube, sicuramente questo canale fa per voi.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

martedì 28 dicembre 2010

Come si chiamano le varie fobie? La risposta su RealFears

Tante di loro sembrano davvero assurde, molte hanno una pronuncia a tratti impossibile, eppure esistono tutte erealfears1 ancora di più esistono persone che ne sono affette: sto parlando delle fobie, quelle paure irrazionali che spesso rendono impossibile anche l'azione che per molti risulta quasi naturale.

Se non soffrite di xenoglossofobia e l'inglese non vi crea problemi, potete espandere le vostre conoscenze in merito e scoprire tutte le paure esistenti grazie al sito RealFears.

Con RealFears non avete soltanto a disposizione l'elenco, in lingua inglese, delle varie fobie riconosciute con tanto di spiegazione accanto. Bensì potete anche inserire nel box di ricerca un qualunque termine, sempre in inglese ovviamente, e rendervi conto di come per la maggior parte degli oggetti esiste una fobia particolare. Oltre a quelle più comuni verso insetti, ragni e il volo, infatti, esistono anche la fobia delle stanze, la fobia dei vegetali, quella del numero otto e quella dei vini solo per citarne alcune. Magari con RealFears scoprirete il nome della vostra fobia personale.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Risparmiare energia online si può con Blackle

Si fa tanto parlare di questi tempi di risparmio Blackle1 energetico, vivere bio ed eco-friendly. Ma come è possibile in un mondo che sempre più dipende dalla tecnologia e dall'elettricità per qualunque cosa? Come è possibile essere eco-friendly ed utilizzare il computer al tempo stesso? Sembra che in un certo senso tutto ciò sia possibile, senza dotarsi di pannelli solari per accendere il proprio pc!

Una delle soluzioni per rendere il vostro tempo online amico dell'ambiente è quella di servirsi di siti web che sfruttino uno sfondo di colore nero. Sembra impossibile considerando che soprattutto i motori di ricerca si servono di tonalità di sfondo tendenti al bianco o direttamente bianco brillante.

Ma da qualche anno è stato ideato Blackle, un motore di ricerca che servendosi della tecnologia di Google vi aiuta a risparmiare elettricità mantenendo il vostro schermo al buio e al tempo stesso facendo il lavoro di Google. D'altra parte Blackle non è altro che la crasi dei due nomi “black” e “Google”.

Insomma, da oggi, se volete fare delle ricerche online e al tempo stesso essere utili alla salute di Madre Natura, non vi resterà che cambiare homepage e settare Blackle come vostra pagina iniziale di fiducia. Sul sito potete, inoltre, trovare altri suggerimenti per poter vivere in maniera ecologica senza rinunciare alla comodità offerta dalla tecnologia e dall'elettricità.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

giovedì 23 dicembre 2010

Esperienze tragi-comiche di vita vissuta: tutte su FmyLife

Capita tante volte di vivere dei momenti che sarebbe meglio dimenticare, eppure proprio per il loro essere FML1così  assurdi il nostro cervello si rifiuta di lasciarli andare. In questi casi può venire utile un sito come FmyLife, una raccolta di tutte quelle situazioni assurde in cui ci si imbatte nella vita quotidiana, così assurde che è impossibile tenere per sé e vien voglia di condividerle, seppure ovviamente in maniera anonima.

FmyLife è un sito in inglese che esiste in diverse lingue con nomi diversi. C'è anche in versione italiana ma purtroppo non si tratta di un sito altrettanto conosciuto e sviluppato. La versione italiana, infatti, dal titolo ben più volgare di quello inglese tra l'altro, contiene finora soltanto le traduzioni in italiano di alcune esperienze contenute nella versione francese di FmyLife.

Per chi non avesse ancora capito, “FmyLife” è la versione censurata di “fuck my life”, espressione inglese che davvero rende bene il pensiero di chiunque si trovi a leggere certe esperienze raccontate nel sito.

Aggiungere un FML al sito è molto semplice: basta cliccare su Submit Your FML e compilare il form che appare, iniziando il testo con Today e terminando con FML. Come riportano le istruzioni “nessun soggetto è tabu”, l'importante è utilizzare un linguaggio leggibile e non da sms.

Se volete farvi due risate alle spalle delle sciagure altrui, sicuramente FmyLife è il sito perfetto!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

mercoledì 22 dicembre 2010

Il Natale fra leggende, canzoni, regali e letterine

E' impossibile non essersene resi conto: ormai il Natale è alle porte. Da diversi mesi le luci e le ghirlande hannonatale1 iniziato ad addobbare case e città un po' in tutta Italia e tutti cercano di entrare nello spirito natalizio fra decorazioni, addobbi e regali.

Ma il Natale non è solo un tempo di consumismo. E' anche e soprattutto un tempo per stare con le persone a cui si tiene di più e passare insieme delle giornate in armonia. Il Natale è un tempo di tradizione e festa, una tradizione che si perde nella notte dei tempi, ben prima della venuta del cristianesimo stesso quando le popolazioni pagane celebravano il ritorno della luce nel buio dei mesi invernali.

Per riscoprire le varie leggende che accompagnano il Natale, tutti i suoi canti più tradizionali, ma anche per scrivere la famosa “letterina” a Babbo Natale e trovare suggerimenti per i regali, sicuramente un valido sito è Il Natale, un sito dal nome decisamente azzeccato dal momento che raccoglie tutto ciò che ricorda il Natale, per far tornare un po' tutti bambini e vivere in modo innocente questo periodo dell'anno.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

martedì 21 dicembre 2010

Dove la fotografia incontra la riflessione: About A Photo

E' sempre più comune imbattersi in internet in siti e blog che affrontano l'arte dal punto di vista sia di esperti Aboutaphoto1 che di semplici ammiratori. Quello che, invece, non è altrettanto facile, è trovare siti che trattino questi argomenti in maniera originale ed intelligente.

Fortunatamente esistono siti come About A Photo che riescono a presentare e far conoscere al vasto pubblico della rete dei veri gioielli della fotografia inserendoli in contesti comuni, prendendo spunto da situazioni quotidiane che ispirano all'autrice del blog riflessioni messe poi in relazione a fotografi e fotografie più o meno note.

Anna Mola ci porta nel suo blog alla scoperta del mondo della fotografia e, al tempo stesso, di quello dei suoi pensieri e delle sue riflessioni. Il tutto indissolubilmente legato dal filo dell'universalità dell'arte in grado di scatenare in ognuno di noi mille e più ricordi o collegamenti di idee.

Se volete, quindi, imparare a conoscere alcuni dei fotografi più brillanti in circolazione e contemporaneamente riflettere insieme ad Anna su quel che sta succedendo in questo tempo tanto folle e sconclusionato come quello in cui stiamo vivendo, About A Photo è sicuramente il sito giusto per voi.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

lunedì 20 dicembre 2010

Domande e risposte per cavarsela in ogni situazione: SoYouWanna

Con l'arrivo di internet è diventato sicuramente più facile “cavarsela da soli”, considerando che basta andareSoYouWanna1 su Google per trovare milioni di risposte a qualunque  semplice domanda. Ma non esiste solo Google che spesso, anzi, può rivelarsi una perdita di tempo considerando che non sempre i risultati mostrati da una ricerca corrispondono alle nostre domande.

In questo caso, quindi, può venire molto utile un sito come SoYouWanna, letteralmente traducibile come “Allora vuoi...”. Si tratta di un sito interamente in lingua inglese, che offre la risposta a milioni di domande da “Come creare un sito web” a “Come far prendere una pastiglia a un cane che morde”.

Le risposte, come accade spesso ormai su questo tipo di siti, sono date da vari utenti esperti in determinati campi, e insegnano passo passo come sbrigarsela nelle situazioni più svariate.

Per trovare la risposta alla vostra domanda basterà dare un'occhiata alle varie categorie: Divertimento, Lavoro e Business, Salute, Stile di Vita. Se, invece, non avete tempo da perdere, basterà digitare le parole chiave della domanda che vi attanaglia nel box di ricerca in alto a destra.

Insomma, nessuna paura, non siete soli nei vostri problemi quotidiani: grazie ad internet c'è sempre qualcuno là fuori pronto ad aiutarvi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e soprattutto gratis!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

domenica 19 dicembre 2010

Segreti da tutto il mondo su Post Secret

Una notizia curiosa letta in questi giorni ha portato alla mia attenzione un sito a parer mio davvero interessante e singolare che mi sento di consigliare a quanti amino lepostsecret1 forme d'arte bizzarre e a tutti coloro i quali amino sbirciare nelle vite altrui dal buco della serratura.

La notizia a cui mi riferisco è quella secondo la quale una donna avrebbe rivelato ad un sito che si occupa di pubblicare dei segreti in forma anonima di essere rimasta incinta di una bambina dopo una notte di passione con uno degli attori del film Harry Potter e a quanto pare l'uomo in questione non saprebbe neppure di essere diventato padre.

Essendo sempre alla ricerca di nuovi siti, geniali e non, da scoprire, ho deciso di informarmi su questo sito di segreti e mi sono imbattuta in Post Secret, un progetto artistico in piena regola che si occupa di pubblicare i segreti di chiunque voglia “svuotarsi la coscienza” in forma anonima inviando una cartolina creata di proprio pugno con la rivelazione del segreto in questione.

Il gestore del sito fa in modo di fotografare le varie cartoline ricevute e di pubblicarle man mano sul proprio sito. Il successo di questa iniziativa artistica è stato talmente grande da aver dato il via anche alla creazione di alcuni libri che immortalano anche sulla carta stampata i segreti di mezzo mondo.

Sia che vogliate spedire il vostro segreto sia che vi limitiate ad apprezzare la creatività altrui, Post Secret è decisamente un sito interessante e innovativo.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

sabato 18 dicembre 2010

Cucito creativo, ricami e bijoux: tutto su Girotondo Creativo

Per tutte le appassionate, e perchè no anche gli appassionati, di lavori manuali, l'arrivo di internet ha sicuramente costituito una sorta di ancora di salvezzagirotondocreativo1 consentendo non solo di reperire materiali diversi e particolari grazie all'e-commerce ma anche di conoscere altri appassionati con hobby comuni e tante esperienze e consigli da condividere.

Proprio alla luce di questi scambi, un sito utile per quanti amino creare con fili, aghi e stoffe è sicuramente Girotondo Creativo, un forum dove è possibile parlare delle proprie passioni creative in tutta libertà.

Il forum è diviso in diverse sezioni, così come diverse sono le attività di cui è possibile parlare pubblicando anche le fotografie dei propri lavori o gli schemi e le istruzioni per insegnare agli altri utenti come realizzare qualcosa.

Tra le varie attività proposte ci sono i ricami, il punto croce, il cucito creativo e la creazione di oggetti in feltro/pannolenci. E', inoltre, possibile frequentare la sezione di benvenuto per potersi presentare e trovare qualcuno con le stesse passioni nella propria regione o città.

Sicuramente la parte più particolare del forum è quella dedicata ai lavori per così dire di gruppo: vi sono, infatti, alcune proposte per diversi swap, ovvero scambi di oggetti hand-made o materiali, ma anche iniziative per creare tutti insieme uno stesso lavoro.

Per scoprire queste e tante altre iniziative non resta che fare un salto su Girotondo Creativo e vedere qual è l'hobby creativo che più fa per voi!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

venerdì 17 dicembre 2010

Infestazioni e infestanti: per combatterli c'è Pestforum

Dopo essermi ritrovata la casa invasa dalle formiche (sì in pieno inverno con tanto di neve che scendeva lenta giù Pestforum1 dal ciel, come recita una famosa canzone) non potevo che ritrovarmi a recensire un sito a dir poco provvidenziale per quanti si sono trovati in situazioni simili.

Si tratta di Pestforum, un forum dedicato a tutte quelle odiosissime creature che di tanto in tanto vengono a far visita alle nostre case incuranti della stagione e del grado di pulizia della casa stessa dal momento che in alcuni casi ci si ritrova infestati anche se si sono appena fatte le pulizie.

Pestforum si occupa dei principali infestanti e dei vari rimedi per potersene liberare: si passa dagli infestanti volanti a quelli che strisciano, senza disdegnare i cari vecchi roditori, “tanto carucci” per alcuni ma comunque portatori di malattie piuttosto serie.

Se pensate di trovarvi di fronte ad un forum di gente che si scambia solo qualche informazione utile dettata dal vissuto, però, vi sbagliate. Nel forum, infatti, è possibile trovare il parere di veri e propri esperti che vi spiegheranno molto pazientemente ogni rimedio esistente per le diverse specie. E', inoltre, presente una sezione speciale all'interno della quale si discute addirittura della presenza degli infestanti all'interno della letteratura, del cinema e della musica. E a giudicare dai vari “Metamorfosi”, “La Mosca” e “The Beatles” sembra proprio che non tutti gli infestanti vengano per nuocere. Ma per quelli in carne ed ossa, o meglio dire antennine e coda, è meglio rivolgersi agli specialisti di Pestforum.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

mercoledì 15 dicembre 2010

Ricette per i più piccoli: Cute Food For Kids

Le mamme sanno quanto sia difficile a volte convincere i bambini a mangiare qualcosa che sia sano per la lorocutefood1 salute. Cedere al loro rifiuto o obbligarli con la forza a mangiare comunque non porta da nessuna parte dal momento che in entrambi casi si andranno a creare dei problemi nel rapporto che i bambini avranno con il cibo anche in futuro.

Senza scomodare grandi chef internazionali o psicologi dell'età evolutiva, ecco che una mamma come tante altre ma con un po' di fantasia in più è riuscita a trovare il giusto compromesso che ha convinto suo figlio a mangiare anche quei cibi che non ama particolarmente.

Tiffany Yang, questo il nome della mamma in questione, si è specializzata di recente nella creazione di pasti dall'aspetto simpatico e sicuramente attraente per un bambino di cinque anni come suo figlio, decidendo di aprire poi un blog con il quale condividere le sue ricette con le altre mamme.

Così è nato Cute Food For Kids, letteralmente “cibi carini per i bambini”, un blog ovviamente in inglese che risulta, però, di facile comprensione anche per chi non ha un'ampia conoscenza di questa lingua proprio grazie alle fotografie che Tiffanny pubblica insieme ad ogni ricetta per mostrare il risultato del suo lavoro.

Un blog davvero carino e al tempo stesso utile per cercare di insegnare ai bambini l'importanza della buona alimentazione.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

lunedì 13 dicembre 2010

Idee regalo per tutti i gusti: oggi c'è Smartbox

Approfittando della promozione di Se Bloggo per premiare i lettori più fedeli, oggi vi parlo del premio messo in palio per il nostro concorso.

Come ben sapete si tratta di uno Smartbox dedicato alle Smartbox1 degustazioni... ma che cos'è esattamente uno Smartbox? Molti di voi sicuramente ne avranno già sentito parlare dal momento che da qualche anno questo nuovo modo di fare regali si è diffuso anche nel nostro Paese, ma per chi ancora non lo conoscesse e volesse saperne di più, beh non vi resta che leggere quanto sto per dirvi e chissà che non vi troviate anche voi invogliati a partecipare al concorso!

Il sito di Smartbox è veramente ben fatto e vi consente di acquistare online i famosi cofanetti regalo che altrimenti potete comunque tranquillamente trovare nelle varie librerie e negozi di articoli da regalo.

Gli Smartbox sono dei cofanetti grazie ai quali potete regalare ai vostri cari l'opportunità di scegliere da sé il regalo che preferiscono. Vi sono diverse tipologie di Smartbox: esistono quelli più propriamente “alimentari”, quelli per i soggiorni, e quelli che consentono di svolgere diverse attività avventurose o meno a seconda dei gusti.

All'interno dei cofanetti Smartbox, infatti, è contenuto un libretto che riporta l'elenco di tutti i ristoranti, hotel, ed altre società affiliate a questa iniziativa: si tratta di vari esercizi sparsi un po' ovunque in tutto il Paese così da lasciare a chi riceve il cofanetto in regalo la possibilità di scegliere in quale regione o città recarsi.

Ci sono le degustazioni, come quella che vi propone il nostro concorso, ma vi sono anche i trattamenti termali o i soggiorni in dimore di lusso. Ogni cofanetto ha un costo diverso a seconda del tipo di esperienza che volete regalare. Sicuramente in questo periodo natalizio, Smartbox è una alternativa più che valida ai soliti regali.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

venerdì 10 dicembre 2010

Parodie musicali per tutti i gusti: The Key Of Awesome

Sono tanti i canali Youtube e i siti internet che propongono parodie di canzoni famose e artisti bizzarri. Tra questi, il programma The Key Of Awesome del canale TheKeyOfAwesome1 Youtube Barely Political è sicuramente uno dei migliori.

Barely Political offre diversi “show” che spaziano dalla politica, come suggerisce il nome stesso del canale, al genere parodistico. E nonostante sia stata proprio la politica a far conquistare il suo successo a Barely Political, grazie alla creazione di Obama Girl, procace ragazza fan sfegatata di Obama durante la campagna elettorale, anche la sezione musicale del canale non lascia delusi.

Le parodie di The Key Of Awesome, infatti, non si limitano a scimmiottare video musicali già esistenti ma partendo da canzoni di successo in un determinato periodo, creano delle canzoni completamente nuove che ovviamente si prendono gioco dell'artista o della canzone stessa. Il tutto è accompagnato da video divertenti interpretati da un gruppo di giovani attori e cantautori molto affiatati.

Sicuramente tra le parodie migliori create da The Key Of Awesome si possono trovare quella di Telephone con una Lady Gaga quasi satanica, ma anche quelle di Love The Way You Lie con la coppia Eminem/Rihanna riportata per l'occasione ai tempi dell'asilo.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

giovedì 9 dicembre 2010

Figuracce, foto imbarazzanti ed errori grammaticali su Failblog

Programmi televisivi come Paperissima, che sfruttano il genere della candid camera per far divertire il pubblico con i momenti imbarazzanti vissuti da altri si sa chefailblog1 hanno da sempre molto successo.

E quindi anche il successo di Failblog non è per nulla una sorpresa, anzi. Il tutto è iniziato con il sito I Can Has Cheezburgers, dove venivano pubblicate foto di gatti in pose divertenti accompagnate da didascalie scritte in un inglese appositamente sgrammaticato.

Il successo di I Can Has Cheezburgers è stato immediato ed ha portato poi alla nascita di Failblog, ovvero un blog di “fail”. Per chi conosce non solo l'inglese ma anche il gergo di internet e della blogosfera, un fail non è altro che un'azione andata a male, un insuccesso, una figuraccia.

E così è facile capire l'argomento principale di Failblog: le figuracce. Il sito è diviso in varie sezioni, una per ogni tipo diverso di figuraccia. Si va da quelle di Failbook che ovviamente riguardano gli status di Facebook a dir poco compromettenti, a quelle dell'Engrish, una lingua ibrida nata dalle storpiature dell'inglese fatte nei paesi non anglofoni. Ma non si trascurano neppure le frasi imbarazzanti dette dai genitori oppure i rari casi di Win, ovvero i trionfi, l'opposto dei fail insomma.

Failblog è un blog decisamente divertente ed è l'ideale per distrarsi un po' facendosi anche qualche sana risata magari sulle figuracce altrui, prendendo esempio da LFMF (Learn From My Fail, letteralmente Imparate dalla mia figuraccia) per evitare di finire a propria volta sul sito!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Shopping online di qualità con BonPrix

Chi, come la sottoscritta, è nato agli albori degli anni 80 non può non ricordare il celeberrimo catalogo Bonprix1 Postalmarket, la vera bibbia degli acquisti per corrispondenza quando ancora si facevano le compere e non lo shopping e Internet era ancora uno sconosciuto di nome Arpanet solo per addetti ai lavori.

Per i nostalgici dell'acquisto per corrispondenza nell'era di Internet e dell'e-commerce esiste oggi un'opzione altrettanto valida. Si tratta di BonPrix, un'azienda tedesca approdata su internet sul finire degli anni 90 ma nata come negozio per corrispondenza.

Negli ultimi anni la BonPrix è arrivata anche nel nostro Paese e nonostante esistano e propri negozi di questo marchio, è proprio la vendita via internet il suo forte. Considerando le sue origini, si tratta dell'opzione giusta per quante e quanti siano stanchi di trovare ovunque gli stessi capi in materiali sintetici e fatti secondo i gusti della moda del momento. Sul sito BonPrix, infatti, è possibile trovare sia capi all'ultimo grido che capi adatti ad ogni gusto: chi ama il classico potrà trovare tailleur e vestiti da sera, chi ama il casual jeans e maglie comode e chi ama lo stile bohemiem potrà trovare un grande assortimento di indumenti che sembrano usciti dal musical Hair.

Le taglie poi non sono limitate come nei negozi comuni ed adatte a lillipuziani e top-model: si va, infatti, dalle taglie normali sino alla 54 per la maggior parte dei capi in vendita. E per chi volesse arredare la propria casa con qualche accessorio particolare, esiste anche la sezione Arredamento oltre a quella dedicata all'Elettronica. Insomma, basta “sfogliare” il sito-catalogo di BonPrix per rendersi conto che è ancora possibile vestirsi con un proprio stile e a prezzi contenuti.

L'unica piccola pecca potrebbe essere costituita dai tempi di consegna che di solito si aggirano sui dieci giorni, ma il tutto è dovuto al desiderio di mantenere i costi di spedizione contenuti: indipendentemente dalla quantità di merce acquistata, infatti, la spedizione costa sempre 5 euro. In caso di mancata consegna sarete prontamente rimborsati (ve lo assicuro per esperienza personale) ma per stare sicuri potete scegliere l'opzione contrassegno con un sovrapprezzo di 2 euro.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

martedì 7 dicembre 2010

Tutti i record italiani e internazionali sul Guinness World's Record

La fine di un anno, si sa, porta sempre con sé tutta una serie di bilanci sull'anno che si sta per chiudere e le Guinness1 aspettative su quello che sta per iniziare.

Sembra essere proprio questo il motivo per cui negli ultimi 55 anni il famoso libro del Guinness dei Primati è diventato uno dei best-seller mondiali, quasi al pari della Bibbia per numero di vendite.

Quello che nacque da una semplice domanda dell'allora direttore del birrificio della Guinness si è trasformato con il passare del tempo in uno dei libri più ricercati in tutto il mondo, evolvendo a sua volta con i gusti del pubblico.

Da qualche anno, infatti, sono stati aggiunti diversi record spesso inventati dalle stesse persone che hanno deciso di infrangerli. Per scoprire tutti questi record e stupirsi di fronte alla bizzarria dell'uomo, se proprio non volete acquistare il libro, potete collegarvi al sito del Guinness dei Primati. Potete addirittura proporre il vostro record se ne avete uno e sperare di poter comparire a vostra volta sul sito e sul libro al fianco di veri e propri miti come l'uomo più basso del mondo o quello con le unghie più lunghe.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

domenica 5 dicembre 2010

Canzoni per bambini nel linguaggio dei segni con LouisWeb2007

Ascoltare musica è per tutti noi qualcosa di completamente naturale e certe volte quasi scontato. Non è così, invece, louisweb1 per tutte quelle persone affette da disturbi dell'udito siano essi di lieve o di grave entità. Da sempre, infatti, pensiamo che per loro il mondo della musica e della canzone sia un mondo quasi proibito e impossibile da apprezzare.

Fortunatamente non è così. Anche le persone non udenti, infatti, riescono a percepire la musica grazie alle vibrazioni da essa creata e ora grazie ad alcuni utenti della rete possono iniziare ad apprezzarne le parole.

Da qualche tempo, infatti, negli Stati Uniti si è diffuso una sorta di trend in seguito al quale diversi studenti dei licei statunitensi si impegnano ad eseguire diverse canzoni famose nella lingua dei segni del loro Paese. Dovete, infatti, sapere che non solo ogni nazione ha la propria lingua dei segni, ma che addirittura negli Stati Uniti quella americana viene insegnata a scuola come lingua straniera.

Nel nostro Paese purtroppo non accade nulla di tutto questo, dal momento che la LIS (Lingua Italiana Segni) è relegata ad essere appannaggio di quei pochi che si trovano costretti ad utilizzarla nella vita di tutti i giorni a causa di problemi di salute e dei loro parenti e amici.

Fortunatamente, un ragazzo appassionato di Cristina D'Avena ha deciso qualche tempo fa di mettere in rete tutta una serie di sigle di cartoni animati re-interpretate proprio nella lingua dei segni italiana. Si tratta di LouisWeb2007 che sul suo canale Youtube propone appunto tutta una serie di brani a partire da I Puffi, passando per Vola Mio Mini-Pony, che aiutano i più piccoli e non solo ad imparare questa lingua.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

sabato 4 dicembre 2010

Pannolenci in ogni forma e colore con La Lara Design

In questi ultimi anni diverse persone hanno riscoperto il piacere del fai da te e di diverse attività artigianali lalara1 che molti temevano si sarebbero perse con l'avvento della tecnologia. Abbiamo già visto nelle settimane passate come, infatti, ultimamente sia proprio la tecnologia ad aiutare a tenere vive certe attività sia mettendo in contatto diversi artigiani sia consentendo l'acquisto di materiale particolare dall'estero tramite l'e-commerce.

Uno dei tanti hobby artigianali tornati in voga di recente è sicuramente quello che prevede la creazione di svariati oggetti tramite il pannolenci. Può sembrare davvero strano ma grazie a questo materiale è possibile creare davvero di tutto un po'.

Almeno questo è quello che ci insegna La Lara Design, il blog di una ragazza milanese che grazie alla passione per la lavorazione del pannolenci è riuscita a creare diversi oggetti a partire dai soprammobili passando per le agendine.

Il blog di La Lara Design è ricco di fotografie che illustrano i coloratissimi oggetti creati dalla fervida immaginazione della sua autrice: vi sono le custodie per l'iPod, gli orecchini e addirittura un intero servizio da caffé realizzato in pannolenci con tanto di gustose tortine abbinate.

Sicuramente questo blog serve ancora una volta a confermare quanto andiamo già dicendo da qualche tempo ormai: la rete non è solo un luogo nefasto ricco di insidie e brutti incontri, ma può anche essere un ambiente prezioso in cui incontrare persone dalla mente a dir poco geniale e altamente creativa.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Opinioni, recensioni e pareri utili su Ciao

Quante volte ci si trova indecisi di fronte ad un acquisto e non si conosce nessuno che l'abbia già effettuato in modo da consigliarci? Forse troppe. Senza internetCiao1 bisognava affidarsi un po' alla buona sorte oppure rinunciare completamente a quanto si era intenzionati ad acquistare. Ora, invece, grazie alle opportunità offerte dalla rete è possibile affidarsi al parere di altre persone che mettono a disposizione altrui la propria esperienza con un determinato acquisto.

Uno dei luoghi migliori della rete per questo tipo di consigli è sicuramente Ciao, una vera e propria community di utenti che si danno consigli e si scambiano opinioni su qualunque tipo di oggetto, libro, film, cd che sia stato messo in commercio.

Consultare Ciao è gratuito così come iscriversi al sito, in più è stato messo a disposizione degli utenti del sito un incentivo che permette a chiunque di guadagnare qualche euro in cambio di consigli utili. Chi, infatti, si cimenterà in un'opinione davvero dettagliata ed utile di alcuni oggetti scelti dal sito stesso, potrà ricevere un compenso di pochi centesimi se gli altri utenti daranno dei voti positivi alla recensione in questione.

Certo non si diventa ricchi su Ciao, però, è davvero un sito utile per poter decidere in tutta sicurezza su determinati acquisti magari importanti come può essere l'acquisto di un nuovo computer o di un televisore, ma anche un semplice film da scegliere per la serata.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

venerdì 3 dicembre 2010

Un gioco stupido da condividere? Hold The Button

Con questo titolo non voglio insultare quanti si sono già cimentati con il gioco online Hold The Button ma ho holdthebutton1 semplicemente ripreso la descrizione del gioco che la pagina del gioco stesso da.

Hold The Button, per chi sa cosa significa questa frase in inglese, è un gioco di facile comprensione: non bisogna far altro, infatti, che tenere premuto il tasto del proprio mouse per il maggior tempo possibile. Non lamentatevi, ve l'avevo detto che era un gioco stupido! E pensate che gli è stato pure dedicato un sito web!

Stando alle notizie riportate sul sito del gioco, tutto è iniziato nella vita reale, quando nei grandi grattacieli statunitensi si “giocava” a tenere l'ascensore al piano per il tempo più lungo. Una volta trasferito il gioco nella vita virtuale, quindi, ecco nascere Hold The Button.

La pagina del gioco è semplice: basta attendere che il tutto sia stato caricato e poi cliccare su Play Game. Vi comparirà un riquadro con tanto di cronometro sullo zero che conta il tempo in secondi, minuti, ore e addirittura giorni. Una volta premuto il tasto, beh sapete cosa dovete fare: tenerlo premuto! Mi raccomando fate attenzione, non potete muovere il mouse neppure mentre tenete premuto altrimenti il cronometro si ferma.

Una volta rilasciato il tasto – o se inavvertitamente muovete il mouse - ecco comparire il risultato con tanto di media totale degli altri partecipanti nell'ultima settimana. Non vi spaventate: il record di questa settimana è detenuto da qualcuno che è riuscito a tenere il tasto premuto per ben 6 giorni, 23 ore, 59 minuti e 59 secondi. La media dei comuni mortali, invece, si aggira sulle 2 ore. Incredibile ma vero verrebbe da dire!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Solidarietà femminile contro il cancro: il sito dell'Heart Pillow Project

Certe volte i siti più semplici nascondono i fini più nobili. E' sicuramente questo il caso del sito dell'Heart Pillow Project, un bellissimo progetto che si occupa di aiutare tutte quelle donne reduci da un'operazione di mastectomia e, quindi, vittimeHeartpillow1 di diversi dolori sia fisici che non.

L'Heart Pillow Project, letteralmente il “Progetto del Cuscino a Cuore”, si propone di creare una serie di cuscini appunto a forma di cuore che vengono poi donati alle donne che si sono sottoposte alla mastectomia o ad altre operazioni che interessano l'area del torso.

La forma del cuscino non è solo un simbolo di amore e di amicizia in questo caso ma è anche ergonomica nel senso che una volta posto sotto l'ascella della paziente, questo cuscino aiuta a diminuire i dolori tipici di un certo tipo di operazioni.

Il progetto è nato dalla generosità di una gentilissima infermiera danese, Nancy, che dopo aver seguito un corso ed aver scoperto dell'esistenza di questo tipo di cuscini, ha deciso di lanciare un progetto a livello dapprima locale, ma che si è andato poi via via espandendo sino a raggiungere ogni angolo del mondo.

Al momento il sito di Heart Pillow Project è ancora in fase di “ristrutturazione” ma è comunque navigabile ed è possibile leggere tutta la storia di questo progetto, vedere le fotografie dei cuscini già realizzati e, soprattutto, scaricare il cartamodello per creare il proprio cuscino da donare poi alle pazienti del più vicino ospedale che aderisce all'iniziativa.

Per avere tutte le informazioni su chi si occupa del Progetto nella vostra città basterà inviare un'email a Nancy, tramite l'indirizzo presente in homepage sul sito. Vi risponderà subito con tutte le informazioni necessarie per mettervi in contatto con i responsabili del progetto nella vostra zona. Ovviamente la lingua per le comunicazioni è l'inglese.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

martedì 30 novembre 2010

Il social network dei topi di biblioteca: aNobii

Ormai si sa, i social network hanno preso il sopravvento e, sebbene alcuni ancora resistano alla tentazione di Anobii1 usarli o se ne siano allontanati a gambe levate dopo avervi ceduto, come la sottoscritta, è innegabile che la maggior parte delle persone al giorno d'oggi non riesca a fare a meno di aggiornare ogni cinque minuti la propria bacheca facebook o cinguettare su Twitter come la star più alla moda.

E così, seguendo questa mania tutta tecnologica, una società di Hong Kong ha deciso di far felici anche gli amanti dei libri e della lettura creando un social network interamente dedicato a loro.

Si tratta di aNobii, una vera e propria risorsa per quanti siano alla ricerca di suggerimenti letterari o vogliano conoscere altre persone con gusti letterari simili ai propri.

Un po' come su Facebook si condivide ogni momento della propria vita fra status e pareri su link e fotografie, su aNobii quella che viene condivisa è la propria biblioteca: tramite identificazione ISBN o una semplice ricerca per titoli e autori, infatti, gli iscritti di aNobii aggiornano di volta in volta i libri recentemente acquistati, si scambiano opinioni con gli altri utenti del sito e creano delle vere e proprie reti di lettori con interessi e gusti in comune.

Se vi state chiedendo il perchè di un tale nome per un network letterario, la risposta è più semplice di quel che pensiate: nessuna diavoleria cibernetica o anglofona questa volta ma puro e semplice latino. Anobii sono, infatti, le iniziali del nome scientifico di quello che viene comunemente chiamato il tarlo dei libri, ovvero l'Anobium Punctatum.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

domenica 28 novembre 2010

Giochionline, il sito per tutti i giochi in flash e shockwave

I videogiochi complessi in stile Final Fantasy non sono gli unici tipi di giochi a cui si dedicano gli  appassionati di computer e informatica. Esistono, infatti, giochionline1altri giochi molto più semplici e veloci che non serve neppure scaricare sul computer per poterli utilizzare.

Si tratta di tutti quei “giochini” realizzati secondo le tecnologie Flash e Shockwave che consentono di giocare rimanendo collegati ad internet e senza bisogno di grande spazio sul computer nonostante la grafica sia molto spesso davvero dettagliata e ben curata. Niente più pixel vaganti come i giochi per computer di un tempo insomma. Stiamo parlando di veri e propri mini-videogiochi con cui interrompere magari una mattinata di intenso lavoro al pc.

Uno dei siti migliori in questo campo è sicuramente GiochiOnline, un sito che raccoglie centinaia di questi giochi consentendo agli utenti di scegliere tra diverse tipologie: vi sono quelli più tipicamente di azioni, altri di astuzia e poi vi sono quelli dedicati alle ragazze dove è possibile cimentarsi con i look delle star o con la vita domestica.

Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti su GiochiOnline ed è possibile divertirsi senza dover appesantire troppo il proprio hard-drive come con i veri videogiochi.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

venerdì 26 novembre 2010

Trucco online per le proprie foto: niente Photoshop, ora c'è Taaz

Avete mai pensato di concedervi un total make-over ma di non potervi permettere una vera make up artistTaaz1 professionale? Da oggi, oltre ai vari video tutorial che insegnano come truccarsi e come valorizzare il proprio look, esiste online anche un sito che consente di creare diversi look a partire da una fotografia.

Che si tratti della foto di una modella, di un vip o addirittura di una nostra fotografia, basta collegarsi a Taaz e il gioco è presto fatto. Si può selezionare la fotografia di una delle varie modelle messe a disposizione dal sito, oppure si può caricare una fotografia di se stessi per poi procedere con il make-over

E' possibile aggiungere alla fotografia del proprio volto ogni tipo di make-up a partire dal fondotinta, continuando con il blush, il rossetto e l'ombretto. Per ogni tipo di trucco è poi possibile scegliere tra le diverse marche esistenti in commercio, ovviamente quelle più importanti come la Max Factor o la Make Up Forever.

Ma il make-over non si limita ovviamente ai trucchi e così ecco che nella foto possiamo anche cambiare acconciatura scegliendo tra i look delle star più quotate del momento come Jessica Biel, Ashley Green e Julia Roberts. E per finire non ci resta che scegliere gli accessori come un bel paio di occhiali alla moda per completare il nostro nuovo look.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Parodie delle star Disney e vlog deliranti: ecco Lauren e Leslie in arte lsquared4lyf

La nostra nuova tappa alla scoperta delle cosiddette web-celebrities, o Youtube-celebrities che dir si voglia, ci lsquared1 porta oggi in Canada a fare la conoscenza di due divertenti ragazze poco più che ventenni che sembrano non aver alcuna intenzione di lasciare l'adolescenza.

Lauren e Leslie, alias lsquared4lyf, ovvero le “l al quadrato per la vita”, sono due grandissime appassionate del Disney Channel nonostante la loro età sia ben lontana da quella del target della celebre catena televisiva.

I video di Lauren e Leslie sono, quindi, ispirati per la maggior parte proprio da serie televisive, personaggi e attori principalmente coinvolti con la programmazione del Disney Channel. Le due amiche fanno tutto da sole: riprese, recitazione e produzione dei video.

Sicuramente il video che ha contribuito a lanciare il canale delle due ragazze rendendole vere e proprie celebrità della rete è stata la loro divertentissima parodia di You Belong With Me della cantante country Taylor Swift. Come in tutti video-parodia delle due ragazze, la base della canzone rimane la stessa ma quello che cambia è il video e ancora di più il concetto stesso del video che viene stravolto suscitando degli effetti a dir poco esilaranti.

Nel caso di You Belong With Me, ad esempio, invece di avere un lieto fine come nell'originale, il ragazzo – interpretato da una delle due ragazze equipaggiata di una parrucca per l'occasione – consegna un'ordinanza restrittiva alla povera spasimante.

Altri video davvero divertenti includono la parodia di Love The Way You Lie di Eminem e Rihanna e molti brani di cantanti come i Jonas Brothers e Miley Cyrus, cantanti di cui Lauren e Leslie sono comunque grandi fan.

Oltre alle parodie le ragazze si lanciano a volte in alcuni vlog che risultano sempre piuttosto divertenti, soprattutto quelli che documentano le loro vacanze estive o i viaggi fatti per assistere ai concerti dei loro beniamini anche fuori dal territorio canadese con dei veri e propri road-trip verso gli Stati Uniti.

Insomma un canale davvero simpatico e divertente ottimo per farsi qualche risata ed apprezzare la bravura e l'ingegno di due ragazze che sono riuscite a ricreare degli interi video musicali soltanto con la propria abilità.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

giovedì 25 novembre 2010

Justin Bieber un pedofilo??? Solo per The Onion!

In rete si può veramente trovare di tutto, dai siti utili a quelli divertenti, a quelli di notizie completamente inventate. Sì avete letto bene: esistono anche siti cheTheOnion1 riportano notizie assurde, inventate di sana pianta come fossero vere.

Il più famoso di questi siti è sicuramente The Onion, un sito che si propone come una vera e propria testata giornalistica con tanto di servizi corredati da immagini proprie e video in forma di telegiornale, tutti ovviamente e rigorosamente falsi.

Spesso altre testate giornalistiche o di informazione generale si sono lasciate trarre in inganno da alcune delle notizie di The Onion nonostante in certi casi sia veramente facile rendersi conto della falsità delle notizie.

Ovviamente in questo periodo una delle news più viste è quella che riprende la notizia del giovane asiatico travestitosi da anziano per poter richiedere asilo politico in Canada, news trasformata per l'occasione in una scoperta sensazionale: Justin Bieber, l'idolo indiscusso delle ragazzine di tutto il mondo di questi tempi, sarebbe in realtà un pedofilo che si nasconde sotto una maschera e una parrucca.

Da qui si intuisce come anche per The Onion, esattamente come per il nostro Spinoza, il politically correct non esista minimamente e ogni argomento sia buono purchè affrontato in maniera appropriata.

Considerando come certi mezzi di informazione di questi tempi non sembrino far altro che cercare di prenderci in giro, The Onion sembra quasi l'alternativa più seria o per lo meno quella che si propone come pozzo di fandonie sin dall'inizio.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

mercoledì 24 novembre 2010

Il motore di ricerca benefico: GoodSearch

La rete non è solo un mare magnum di pericoli e insidie mascherati da hacker, pedofili e stalker. Anzi, grazie GoodSearch1 alle mille risorse di internet e a tutte le scoperte degli ultimi anni sulle sue potenzialità è ora possibile aiutare diverse cause benefiche, il tutto con un semplice click.

Tra i tanti siti a sfondo solidale, sicuramente GoodSearch è tra i più interessanti non solo perchè, appunto, si prefigge di aiutare gli altri, ma anche perchè mette a disposizione degli utenti un valido motore di ricerca che grazie agli sponsor presenti sul sito riesce a generare abbastanza introiti da poterli donare in beneficenza.

Ancora una volta purtroppo si tratta di un sito inglese che, però, vale davvero la pena scoprire se si è interessati alla beneficenza. Con queste poche istruzioni chiunque potrà usare GoodSearch ed aiutare una causa a scelta, sempre comunque sul territorio statunitense.

Una volta entrati nella homepage del sito, prima di iniziare la ricerca è necessario scegliere la causa che più ci sta a cuore, digitando una parola chiave in merito nel secondo box che appare. Ovviamente se siete interessati a trovare un'associazione che si occupa di ricerca sul cancro dovrete cercare “cancer” oppure “hunger” se volete aiutare a fermare la fame nel mondo. Ma vi sono davvero molte associazioni e cause da aiutare con GoodSearch.

A questo punto si aprirà un menu a tendina da cui scegliere l'associazione che più interessa. Nel caso non ne conosciate nessuna, potete comunque decidere di destinare il frutto di ogni vostra ricerca ad una causa diversa, quindi, potete anche cambiare causa di volta in volta.

A questo punto si può procedere con la ricerca che dovrà ovviamente seguire delle regole: innanzitutto le ricerche a siti noti come Facebook, Yahoo, Youtube etc non generano alcuna donazione, così come le ricerche per immagine o per video. Devono essere vere ricerche, come quelle che fareste su qualunque motore di ricerca.

L'unica pecca è forse il tipo di motore di ricerca a cui si appoggia GoodSearch: si tratta, infatti, di Yahoo che per quanto ottimo non raggiunge ovviamente i risultati di Google. Ma almeno è per una buona causa!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

lunedì 22 novembre 2010

Combattere la fame del mondo un chicco di riso alla volta con Free Rice

Effettivamente il progetto di cui stiamo per parlarvi è un tantino utopistico, ma è anche vero che basta davvero poco per poter aiutare i meno fortunati, o in questo caso chiFreeRice1 non può neppure permettersi il necessario per sopravvivere.

Free Rice è un sito nato in collaborazione con le Nazioni Unite per poter combattere la fame del mondo, dando un'opportunità anche a chi ama utilizzare la rete ed imparare al tempo stesso. Su Free Rice, infatti, è possibile donare del riso ai più sfortunati tramite una serie di divertenti quiz altamente istruttivi.

Il sito è in inglese ma alcuni degli argomenti proposti nei diversi quiz sono facilmente risolvibili anche da chi ha una conoscenza minima o addirittura pari a zero della lingua di sua maestà. Chi vuole anzi, può servirsi del quiz che aiuta ad imparare l'italiano sfruttandolo al contrario per poter imparare qualche parola base di inglese.

Per chi, invece, ha già un po' di dimestichezza con l'inglese, è possibile scegliere davvero tra tante materie: la geografia, la matematica, le lingue, persino l'arte con il riconoscimento di vari dipinti famosi. Le materie si trovano nella sezione Subjects del sito, ovviamente, e si può cambiare materia anche durante il quiz.

E per chi pensa che si tratti di una bufala o di una perdita di tempo, il meccanismo del sito è presto spiegato: i banner che compaiono su ogni pagina del quiz sono quelli che generano i soldi che andranno destinati poi all'acquisto del riso. Il tutto è, inoltre, fatto in accordo con le Nazioni Unite e in particolare il progetto da loro avviato per poter mettere la parola fine alla fame nel mondo. Insomma, niente paura è tutto vero e tutto legale!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Corsi di lingua gratis online con la BBC

La BBC è universalmente nota per essere la catena di informazione inglese per eccellenza. Ovviamente come tutte le grandi realtà esistenzi, soprattutto nel mondo della comunicazione, anche la BBC si è messa al passo coi tempi BBC1 aprendo un sito web sul quale è possibile tenersi sempre aggiornati sulle ultime notizie internazionali.

Ma il sito della BBC non è solo una miniera di informazioni per quanto riguarda la cronaca, gli esteri e lo showbusiness. Esiste, infatti, una sezione particolare dedicata all'apprendimento delle lingue straniere, ovvero BBC Languages.

Trattandosi della BBC, ovviamente tutti i corsi sono su base inglese, quindi, adatti principalmente a chi già ha buona dimestichezza con questa lingua. Abbiamo deciso di proporvi comunque questo sito dal momento che la scelta linguistica è davvero molto ampia e la qualità delle lezioni è di ottimo livello.

E' possibile trovare fra le lingue proposte quelle più comuni come il francese, il tedesco, lo spagnolo e ovviamente l'italiano affiancate a lingue meno note e che rischiano la via dell'estinzione come le varie lingue delle isole britanniche e moltissime altre.

Le lezioni sono strutturate su diversi piani: vi sono i dialoghi scritti, ma anche alcune sezioni che normalmente non potete trovare sui soliti corsi di lingue. La BBC, infatti, mette a disposizione diversi video che mostrano non solo informazioni utili a livello linguistico ma anche a livello culturale per quanto riguarda i luoghi interessati dalla lingua prescelta.

Una sezione particolarmente divertente è quella degli errori linguistici più comuni fatti da chi si è cimentato con le lingue in un paese straniero. Stando agli utenti del sito della BBC, per gli stranieri è molto facile confondere le parole italiane pesca e pesce, ma anche pomodoro e pomeriggio. Questi, infatti, sono gli errori citati più spesso dagli stranieri che hanno cercato di parlare italiano nel nostro paese.

A noi non resta che augurarvi buono studio!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

sabato 20 novembre 2010

Biscotti e tecnologia: tutto è possibile!

Ammetto di aver dovuto riflettere a lungo prima di decidere se scrivere o meno questa recensione. Il motivo è pandistelle1 semplice: sarà inevitabile scivolare nella pubblicità (non tanto) occulta parlando del sito web che mi sto accingendo a recensire.

La sorpresa nello scoprire un sito ben fatto e davvero utile per i genitori più “moderni” che amano lasciar giocare i propri figli con il computer ha, però, prevalso e così eccomi qui a parlarvi del sito dei biscotti Pan Di Stelle.

Mi sono decisa a lanciarmi in questa recensione anche perchè dubito che i Pan Di Stelle abbiano bisogno di pubblicità o possano beneficiare in quel senso da un semplice articolo su questo blog. Quello che, invece, mi preme far conoscere è proprio il sito che è stato costruito intorno a questi biscotti tanto amati dai più piccoli ma anche – o forse ancora di più – dai più grandi.

Si tratta di un sito che riprende la grafica che da qualche anno fa bella mostra di sé sulle varie confezioni di biscotti, merendine e torte dei Pan Di Stelle: il colore prevalente, quindi, è il marrone con una grande presenza di piccole stelline bianche un po' ovunque sulla pagina proprio come nei biscotti.

Il sito, al contrario di quel che si potrebbe pensare, dedica una piccolissima parte alla descrizione vera e propria del prodotto concentrandosi invece maggiormente su tutta una serie di gadget cibernetici e non che attireranno sicuramente l'attenzione degli amanti di questi biscotti e dei più piccoli.

Troviamo, infatti, una bella sezione che ci consente di “pandistellizzare” il nostro computer: non solo, infatti, è possibile scaricare un desktop e uno screen-saver a tematica Pan Di Stelle, ma sono addirittura disponibili delle simpaticissime emoticon a tematica “pandistellosa” e un template per blog.

Ma la cosa ancora più piacevole e che sicuramente interesserà i genitori di bimbi piccoli che ci leggono è la sezione dedicata appunto ai più piccini, una sezione che prevede di scaricare e stampare una serie di figure riproducibili con la carta, come si faceva un tempo.

Insomma, un bel modo per poter conciliare la modernità della rete con quei passatempi senza età che uniscono da sempre genitori e bambini.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

venerdì 19 novembre 2010

Lettere d'amore e frasi romantiche: arriva Scrivimi Amore

A quanti è capitato di voler fare una bella impressione sulla persona amata con una bella frase romantica o una ScrivimiAmore1 poesia sdolcinata al punto giusto, eppure tante volte le parole in quei casi vengono meno oppure non si è particolarmente dotati di estro artistico.

Come un tempo chi non sapeva scrivere si recava da chi scriveva lettere sotto dettatura, ecco che oggi la rete arriva in soccorso di tutti i novelli Lord Byron e le novelle Jane Austen alla ricerca della frase giusta per conquistare l'amata o l'amato.

Tra i vari siti dedicati all'argomento, sicuramente il migliore ci è sembrato Scrivimi Amore, un sito semplice ma di sicura utilità per le anime romantiche poco versate alla creazione spontanea.

Le varie pagine del sito, di facile navigazione, comprendono esempi di lettere già composte, frammenti tratti da citazioni di vario tipo quali poesie, canzoni, opere letterarie, e addirittura una sezione in cui è possibile farsi scrivere una lettera d'amore per 30 euro, nonostante al momento il servizio sia sospeso.

Nonostante ritenga che qualunque cosa purchè detta con il cuore sia meglio di tutte le poesie d'amore scritte da uno sconosciuto, sicuramente per gli amanti della citazione romantica erudita Scrivimi Amore è il sito perfetto dal momento che offre proprio tutto quello di cui l'innamorato/a dall'animo romantico ha bisogno.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

mercoledì 17 novembre 2010

Da attrice a vlogger: Maddalena Balsamo, anzi Maddalena61

Oggi ci occupiamo di un'altra webcelebrity nostrana, ovvero una di quelle persone che hanno deciso di servirsi del web e in particolare di Youtube per poter esprimere leMaddalena1 proprie opinioni o mettere in mostra le proprie abilità artistiche di qualunque tipo.

Maddalena Balsamo è un'attrice che in questo ultimo anno ha pensato di re-inventarsi grazie ad una videocamera e ad un collegamento internet, sfruttando la via del vlog, ovvero del video-blog.

Il canale Youtube di Maddalena si è trasformato in breve tempo in uno dei canali più visti della rete almeno nel nostro Paese, sempre grazie ovviamente al tam-tam che internet consente tra link e condivisioni su social network.

L'esperienza teatrale di Maddalena è stata sicuramente di grande aiuto alla neo-blogger che nei suoi video passa dal playback di canzoni nostalgiche alla critica più sarcastica ed acuta ai soliti politici, passando per i problemi di ordinaria amministrazione di chi cerca di lavorare come free-lance fra contratti capestro e lavori non pagati.

Non mancano poi alcuni video più leggeri sul difficile rapporto uomini-donne, il tutto raccontato ovviamente con occhio critico e un po' di parte dalla divertente Maddalena.

E' certo che un canale come quello di Maddalena contribuisce ancora una volta ad evidenziare la distanza ormai abissale che c'è tra la rete e le nuove forme di comunicazione e la televisione, sempre più legata a format ormai obsoleti e alla censura della cultura ormai ridotta a un cumulo di cenere dall'avanzata sempre più prepotente di mille reality show.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Fiabe, filastrocche e conte: tutto per i più piccoli e le loro mamme

Ci si lamenta sempre più di come il mondo di oggi non lasci spazio ai bambini per essere bambini ed avere una Filastroccheit1 vera infanzia. Il primo cellulare a sei anni, il computer onnipresente sin dai primi giorni, insomma, sembra che la tecnologia non sia altro che un oceano popolato di mostri per i bimbi nati negli anni 2000.

Eppure esistono delle realtà che nonostante siano legate alla tecnologia riescono a restituire ai nostri piccoli un'infanzia quasi d'altri tempi. Come è possibile tutto ciò? Semplicemente unendo la memoria alla tecnologia. E' proprio così che è nato Filastrocche.it, un sito che raccoglie fiabe, filastrocche, conte, canzoncine e video adatti ai più piccoli, da ascoltare, leggere e imparare insieme alle mamme e perchè no, ai papà, per servirsi della rete in modo creativo ed innocuo.

Su Filastrocche.it è possibile trovare di tutto: non solo le filastrocche dell'URL, ma anche ricette, barzellette, ed è possibile per i piccoli scrittori in erba inviare le proprie creazioni, siano esse fiabe, poesie o filastrocche. Insomma, Filastrocche.it sembra davvero volerci dimostrare come anche internet, se usato con il proverbiale “grano salis” può trasformarsi in una vera e propria risorsa da riscoprire addirittura in famiglia.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

martedì 16 novembre 2010

Libri Gratuiti Online in varie lingue? Ci pensa Gutenberg Project

La polemica libri-di-carta vs ebook è ormai in corso da diverso tempo tra gli appassionati di letteratura e informatica e nonostante i mille progressi del mondo Gutenberg1 tecnologico sembra che ancora oggi molti preferiscano tenere fra le mani un libro vero e proprio piuttosto che leggere i propri romanzi preferiti su uno schermo.

Solo il futuro ci dirà quale tra le due forme di lettura avrà la meglio. Nel frattempo noi vi proponiamo un sito molto utile, grazie al quale è possibile leggere, scaricare, stampare gratuitamente i più grandi classici della letteratura mondiale in lingua originale.

Si tratta di Project Gutenberg, un progetto online da diversi anni che nel tempo si è arricchito sempre di più grazie al lavoro di volontari che con dedizione si sono impegnati a trascrivere i grandi capolavori della letteratura scritti e pubblicati quando ancora non esisteva il copyright e quindi slegati da ogni tipo di diritto d'autore e condivisibili quindi gratuitamente nel pieno rispetto della legge.

Ovviamente i libri in lingua inglese sono i più numerosi ma è possibile trovare molti testi classici anche in italiano, e per i più curiosi vi sono addirittura dei testi in lingua napoletano-calabrese, in Yddish, in lingua azteca (nauhatl) e in altre lingue dei nativi americani.

La ricerca all'interno del sito è molto semplice ed è anche possibile collaborare a titolo di volontario, senza quindi aspettarsi nulla in cambio. Sono, inoltre, disponibili diversi audio-libri. Insomma, un sito veramente utile per chi ama la letteratura e vuole scoprire o ri-scoprire i classici di tutto il mondo.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

lunedì 15 novembre 2010

Chuck Norris: da Walker Texas Ranger a mito del web

Tutti hanno sicuramente sentito parlare di Chuck Norris, colui che ormai da decenni si presenta sui nostri schermi televisivi in qualità di Walker Texas Ranger o in variChuckNorris1 film d'azione. Tutti conoscono sicuramente il suo micidiale e ormai leggendario “calcio rotante”.

Proprio in virtù di questa conoscenza ormai globale di Chuck Norris, nel 2006 si è propagato anche nel nostro Paese e grazie ovviamente alla rete, quel fenomeno noto come “The Chuck Norris Facts”, ovvero una raccolta di aneddoti chiaramente inventati sulla persona di Chuck Norris e il suo essere praticamente indistruttibile.

Il blog italiano ufficiale dei Chuck Norris Facts si è rivelato ben presto un successo, riuscendo ad ampliare il proprio repertorio grazie a frasi davvero ad effetto, con protagonista Chuck Norris e il suo calcio rotante, inviate anche dai lettori stessi.

Ovviamente al tutto è poi seguita l'operazione editoriale che ha portato in libreria ben tre raccolte delle migliori frasi pubblicate finora online. Ma la vera fonte inesauribile di Facts rimane appunto il sito web che ogni giorno viene aggiornato con le nuove frasi inviate dai fan del sito.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Make Up fatto in casa: ecco Cosmetici Fai-da-te

Sempre più spesso negli ultimi tempi ci si è resi conto di come molti dei prodotti usati quotidianamente e spesso CosmeticiFaiDaTe1 spacciati per naturali o rispettosi dell'ambiente siano in realtà pieni di elementi non solo chimici ma anche altamente tossici per noi e quanto ci circonda.

Ci occupiamo oggi di tutti quei prodotti di make up e cura del nostro corpo che il più delle volte non sono così miracolosi come ci vogliono far credere alcuni dei loro realizzatori.

In soccorso di tutte le donne che non riescono a fare a meno di trucchi, creme e impiastricciamenti vari ecco che arriva Cosmetici Fai Da Te, l'utilissimo blog di Bianca, amante della natura e dei prodotti casalinghi.

Sfogliando questo blog possiamo scoprire come per avere una pelle più morbida e luminosa non serve spendere decine di euro in creme realizzate in chissà quali laboratori con chissà quali ingredienti: basterà, invece, aprire la credenza e il frigorifero, prendere un cucchiaino di miele e uno di succo di limone ed ecco un'efficientissima crema pronta in meno di cinque minuti.

Ma Cosmetici Fai Da Te ci insegna anche come prenderci cura dei capelli, come realizzare i propri trucchi e soprattutto come riprodurre alcuni dei prodotti Lush più interessanti a casa propria, senza dover spendere cifre spaventose per acquistarli in negozio.

Insomma, se amate la natura e se volete contribuire anche a voi a rallentare la rovina del nostro bel Pianeta, Cosmetici Fai Da Te è proprio il blog giusto, senza contare i benefici che la vostra pelle e il vostro organismo trarranno dagli ingredienti totalmente naturali utilizzati.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

giovedì 11 novembre 2010

La settimana del baratto

La crisi economica che da diversi anni sta affliggendo tutto il mondo continua a farsi sentire e i suoi effetti Baratto (1) sulle tasche della popolazione sono sempre più pesanti.

Non potendo fare altrimenti, quindi, c'è chi si arrangia come può per potersi concedere qualche piccolo sfizio e magari concedersi addirittura una vacanza. E così ecco nascere la particolare iniziativa di cui vi parliamo oggi.

Si tratta della Settimana del Baratto, per la precisione la settimana interessata è quella che va dal 15 al 21 novembre, e tramite il sito web dell'iniziativa potrete scoprire la soluzione alternativa ed economica che più vi si confa per poter trascorrere qualche giorno in un Bed&Breakfast italiano senza dover spendere un centesimo.

I B&B che hanno aderito all'iniziativa, infatti, e che trovate elencati nel sito, chiedono in cambio dell'ospitalità dei semplici servizi da parte degli ospiti: che si tratti della creazione del sito web del locale o di lezioni di musica gratuite per gli altri ospiti, l'importante è barattare un periodo di vacanza per un aiuto pratico.

Alcune delle strutture elencate sono, inoltre, disponibili a questa forma speciale di baratto per tutto l'anno. Insomma, se state da tempo pensando di concedervi una piccola vacanza ma vi mancano i fondi, è proprio il caso di approfittare di questa iniziativa per poter unire il proverbiale utile al dilettevole.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

mercoledì 10 novembre 2010

Willwoosh: un comico italiano nella rete

Sicuramente la carriera di Shane Dawson e la sua scalata willwoosh (1)al successo tramite Youtube hanno ispirato molti dei nuovi utenti del sito di condivisione video a seguire le sue orme. E anche in Italia, ovviamente, non sono mancati gli  emuli del giovane comico che sono riusciti a modo loro a ritagliarsi un piccolo spazio in quell'oceano che è internet, con ottimi risultati.

L'esempio più lampante è sicuramente quello di Willwoosh, ovvero Guglielmo Scilla, uno studente universitario di Roma che ha iniziato a pubblicare video su Youtube per divertimento e che ora si ritrova ad essere una delle webcelebrities italiane di maggior successo. La spinta alla fama è arrivata grazie ad un video di collaborazione tra Willwoosh e una delle make-up artist più seguite in Italia, ovvero Clio Zammatteo. Grazie al passaparola fatto dalle fan di Clio, Willwoosh è riuscito a farsi conoscere da milioni di utenti sino a diventare uno dei canali più seguiti su Youtube in Italia.

Per chi conosce Shane Dawson, è evidente come gli sketch di Willwoosh siano basati proprio su quelli della webcelebrity statunitense, ma al tempo stesso Guglielmo è in grado di rendere i suoi video unici, grazie a quel tocco di italianità sempre presente.

Gli sketch di Guglielmo si dividono tra parodie di film celebri, in particolar modo la saga di Twilight, e piccole scenette di vita quotidiana dove i vari personaggi vengono interpretati sempre da Guglielmo con un cambio di parrucca a seconda dell'occasione.

In un periodo in cui la televisione non ha nulla di nuovo da proporre, Youtube sta davvero trasformandosi in una valida alternativa per chiunque abbia voglia di espandere i propri orizzonti e dare una chance a questi giovani talenti di tutto il mondo.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Tutto sulla magia: un sito davvero magico

Di questi tempi sempre più persone hanno iniziato ad interessarsi all'astrologia e alla magia, soprattutto TuttoSullaMagia1 grazie ad internet che mette a disposizione degli utenti in modo praticamente gratuito un mare di notizie.

Ovviamente bisogna stare attenti al tipo di notizie in cui si può incorrere dal momento che non tutti hanno le conoscenze adeguate per parlare di certi argomenti. Ed è in questo caso che un blog come quello di cui mi accingo a parlare diventa utile.

Si tratta di Tutto sulla magia, un blog che raccoglie dalla rete le notizie più interessanti ed accurate inerenti il mondo magico, per offrirle in maniera concentrata ai suoi lettori.

Come dice il titolo stesso del blog, in Tutto sulla magia si può davvero trovare di tutto sulla magia: dai temi natali agli oroscopi più dettagliati, dalla storia dei Catari alle istruzioni sulla lettura della mano.

Se anche voi siete affascinati da tutto quanto riguarda la sfera misteriosa del mondo, quella degli elementi inspiegabili che tanto interesse hanno da sempre suscitato nell'uomo, ecco che sicuramente Tutto sulla magia fa al caso vostro.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

martedì 9 novembre 2010

Abiti vintage su misura made in Italy: La Cape Noire

In un mondo sempre più omologato e globalizzato, sembra ormai quasi impossibile anche solo pensare di ricorrereLaCapeNoire1 alla sarta per un abito personalizzato e su misura. Eppure non è così impensabile, dal momento che esistono ancora persone che grazie alla passione per la moda e per il cucito sono disposte a realizzare capi davvero unici anche al giorno d'oggi.

E' il caso di La Cape Noire, il piccolo atelier di una giovanissima sarta italiana che ha deciso di mettere la propria passione al servizio di tutti gli appassionati di moda vintage e non solo. Sul suo Myspace è possibile visionare la collezione del momento nella sezione “foto” del sito. E qualora si fosse interessati ad uno dei capi visti, basterà contattare via email la creatrice di La Cape Noire per potersi accordare su taglia, colori e stoffe. Ogni creazione presente sul sito, infatti, è personalizzabile a piacere.

Nonostante il grande lavoro che sta dietro la realizzazione di un abito, di La Cape Noire sono davvero contenuti e anche l'acquisto online è facilitato dall'invio tramite i servizi tracciabili delle poste.

Fa piacere vedere come al giorno d'oggi sia possibile servirsi delle opportunità messe a disposizione dalla tecnologia moderna per poter far conoscere il talento e la passione in quelle che sono considerate attività di altri tempi, ormai disdegnate dai più.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---