mercoledì 24 novembre 2010

Il motore di ricerca benefico: GoodSearch

La rete non è solo un mare magnum di pericoli e insidie mascherati da hacker, pedofili e stalker. Anzi, grazie GoodSearch1 alle mille risorse di internet e a tutte le scoperte degli ultimi anni sulle sue potenzialità è ora possibile aiutare diverse cause benefiche, il tutto con un semplice click.

Tra i tanti siti a sfondo solidale, sicuramente GoodSearch è tra i più interessanti non solo perchè, appunto, si prefigge di aiutare gli altri, ma anche perchè mette a disposizione degli utenti un valido motore di ricerca che grazie agli sponsor presenti sul sito riesce a generare abbastanza introiti da poterli donare in beneficenza.

Ancora una volta purtroppo si tratta di un sito inglese che, però, vale davvero la pena scoprire se si è interessati alla beneficenza. Con queste poche istruzioni chiunque potrà usare GoodSearch ed aiutare una causa a scelta, sempre comunque sul territorio statunitense.

Una volta entrati nella homepage del sito, prima di iniziare la ricerca è necessario scegliere la causa che più ci sta a cuore, digitando una parola chiave in merito nel secondo box che appare. Ovviamente se siete interessati a trovare un'associazione che si occupa di ricerca sul cancro dovrete cercare “cancer” oppure “hunger” se volete aiutare a fermare la fame nel mondo. Ma vi sono davvero molte associazioni e cause da aiutare con GoodSearch.

A questo punto si aprirà un menu a tendina da cui scegliere l'associazione che più interessa. Nel caso non ne conosciate nessuna, potete comunque decidere di destinare il frutto di ogni vostra ricerca ad una causa diversa, quindi, potete anche cambiare causa di volta in volta.

A questo punto si può procedere con la ricerca che dovrà ovviamente seguire delle regole: innanzitutto le ricerche a siti noti come Facebook, Yahoo, Youtube etc non generano alcuna donazione, così come le ricerche per immagine o per video. Devono essere vere ricerche, come quelle che fareste su qualunque motore di ricerca.

L'unica pecca è forse il tipo di motore di ricerca a cui si appoggia GoodSearch: si tratta, infatti, di Yahoo che per quanto ottimo non raggiunge ovviamente i risultati di Google. Ma almeno è per una buona causa!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---