lunedì 15 novembre 2010

Chuck Norris: da Walker Texas Ranger a mito del web

Tutti hanno sicuramente sentito parlare di Chuck Norris, colui che ormai da decenni si presenta sui nostri schermi televisivi in qualità di Walker Texas Ranger o in variChuckNorris1 film d'azione. Tutti conoscono sicuramente il suo micidiale e ormai leggendario “calcio rotante”.

Proprio in virtù di questa conoscenza ormai globale di Chuck Norris, nel 2006 si è propagato anche nel nostro Paese e grazie ovviamente alla rete, quel fenomeno noto come “The Chuck Norris Facts”, ovvero una raccolta di aneddoti chiaramente inventati sulla persona di Chuck Norris e il suo essere praticamente indistruttibile.

Il blog italiano ufficiale dei Chuck Norris Facts si è rivelato ben presto un successo, riuscendo ad ampliare il proprio repertorio grazie a frasi davvero ad effetto, con protagonista Chuck Norris e il suo calcio rotante, inviate anche dai lettori stessi.

Ovviamente al tutto è poi seguita l'operazione editoriale che ha portato in libreria ben tre raccolte delle migliori frasi pubblicate finora online. Ma la vera fonte inesauribile di Facts rimane appunto il sito web che ogni giorno viene aggiornato con le nuove frasi inviate dai fan del sito.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---