martedì 9 novembre 2010

Abiti vintage su misura made in Italy: La Cape Noire

In un mondo sempre più omologato e globalizzato, sembra ormai quasi impossibile anche solo pensare di ricorrereLaCapeNoire1 alla sarta per un abito personalizzato e su misura. Eppure non è così impensabile, dal momento che esistono ancora persone che grazie alla passione per la moda e per il cucito sono disposte a realizzare capi davvero unici anche al giorno d'oggi.

E' il caso di La Cape Noire, il piccolo atelier di una giovanissima sarta italiana che ha deciso di mettere la propria passione al servizio di tutti gli appassionati di moda vintage e non solo. Sul suo Myspace è possibile visionare la collezione del momento nella sezione “foto” del sito. E qualora si fosse interessati ad uno dei capi visti, basterà contattare via email la creatrice di La Cape Noire per potersi accordare su taglia, colori e stoffe. Ogni creazione presente sul sito, infatti, è personalizzabile a piacere.

Nonostante il grande lavoro che sta dietro la realizzazione di un abito, di La Cape Noire sono davvero contenuti e anche l'acquisto online è facilitato dall'invio tramite i servizi tracciabili delle poste.

Fa piacere vedere come al giorno d'oggi sia possibile servirsi delle opportunità messe a disposizione dalla tecnologia moderna per poter far conoscere il talento e la passione in quelle che sono considerate attività di altri tempi, ormai disdegnate dai più.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---