giovedì 25 novembre 2010

Justin Bieber un pedofilo??? Solo per The Onion!

In rete si può veramente trovare di tutto, dai siti utili a quelli divertenti, a quelli di notizie completamente inventate. Sì avete letto bene: esistono anche siti cheTheOnion1 riportano notizie assurde, inventate di sana pianta come fossero vere.

Il più famoso di questi siti è sicuramente The Onion, un sito che si propone come una vera e propria testata giornalistica con tanto di servizi corredati da immagini proprie e video in forma di telegiornale, tutti ovviamente e rigorosamente falsi.

Spesso altre testate giornalistiche o di informazione generale si sono lasciate trarre in inganno da alcune delle notizie di The Onion nonostante in certi casi sia veramente facile rendersi conto della falsità delle notizie.

Ovviamente in questo periodo una delle news più viste è quella che riprende la notizia del giovane asiatico travestitosi da anziano per poter richiedere asilo politico in Canada, news trasformata per l'occasione in una scoperta sensazionale: Justin Bieber, l'idolo indiscusso delle ragazzine di tutto il mondo di questi tempi, sarebbe in realtà un pedofilo che si nasconde sotto una maschera e una parrucca.

Da qui si intuisce come anche per The Onion, esattamente come per il nostro Spinoza, il politically correct non esista minimamente e ogni argomento sia buono purchè affrontato in maniera appropriata.

Considerando come certi mezzi di informazione di questi tempi non sembrino far altro che cercare di prenderci in giro, The Onion sembra quasi l'alternativa più seria o per lo meno quella che si propone come pozzo di fandonie sin dall'inizio.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---