martedì 2 novembre 2010

Shane Dawson: il più ricco di Youtube

Il Web in questi ultimi anni si è reso protagonista di una vera e propria rivoluzione, che in tempi di crisi ha ShaneDawsonTv (1) portato anche le persone più insospettabili a trasformarsi in vere e proprie star quasi all'improvviso. Nel mondo della musica questo è stato evidente soprattutto nel caso del giovane Justin Bieber che ad appena quattordici anni è passato dall'essere un normalissimo ragazzino canadese a diventare una star mondiale in grado di mandare letteralmente in delirio folle di ragazzine adoranti.

Per quanto riguarda l'ambiente della comicità forse la situazione non è ancora arrivata a questi livelli, eppure Youtube è un vero e proprio covo di giovani comici dalla fantasia fervida e dal talento indiscutibile.

Tra questi, uno in particolare è riuscito a farsi notare recentemente soprattutto per essere diventato il più ricco di Youtube: si tratta di Shane Dawson, ventiduenne californiano che dopo essere stato licenziato proprio a causa di Youtube, ha deciso di trasformare la propria rovina nella sua fortuna, riuscendoci benissimo.

Complice un talento comico e una dedizione ai propri “fan” davvero encomiabili, Shane è riuscito a creare quello che è diventato in poco tempo il canale più seguito di Youtube, Shane Dawson TV impegnandosi a realizzare un video a settimana per i propri fan. I video di Shane sono caratterizzati da una comicità tagliente, spesso volgare eppure con un messaggio nascosto davvero notevole.

Shane, memore del proprio passato di adolescente obeso e vittima di bullismo, infatti, si impegna sempre a insegnare al proprio pubblico come l'apparenza non conti e come l'importante sia l'essere felici con se stessi.

Presto Shane potrebbe fare il grande salto dal web alla tv, dal momento che alcuni network televisivi si sono dimostrati interessati ad un suo progetto di show televisivo: Shane, infatti, è ora impegnato a realizzare SD High, una serie ambientata all'interno di un liceo statunitense dove lui stesso interpreterà tutti i personaggi, tra i quali potremo ritrovare molti di quelli che abbiamo già iniziato a conoscere e ad amare nei suoi video: la ragazza del ghetto Shananay, Ned il Nerd, la mamma alcolizzata e zia Hilda.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

1 commento:

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---