sabato 20 novembre 2010

Biscotti e tecnologia: tutto è possibile!

Ammetto di aver dovuto riflettere a lungo prima di decidere se scrivere o meno questa recensione. Il motivo è pandistelle1 semplice: sarà inevitabile scivolare nella pubblicità (non tanto) occulta parlando del sito web che mi sto accingendo a recensire.

La sorpresa nello scoprire un sito ben fatto e davvero utile per i genitori più “moderni” che amano lasciar giocare i propri figli con il computer ha, però, prevalso e così eccomi qui a parlarvi del sito dei biscotti Pan Di Stelle.

Mi sono decisa a lanciarmi in questa recensione anche perchè dubito che i Pan Di Stelle abbiano bisogno di pubblicità o possano beneficiare in quel senso da un semplice articolo su questo blog. Quello che, invece, mi preme far conoscere è proprio il sito che è stato costruito intorno a questi biscotti tanto amati dai più piccoli ma anche – o forse ancora di più – dai più grandi.

Si tratta di un sito che riprende la grafica che da qualche anno fa bella mostra di sé sulle varie confezioni di biscotti, merendine e torte dei Pan Di Stelle: il colore prevalente, quindi, è il marrone con una grande presenza di piccole stelline bianche un po' ovunque sulla pagina proprio come nei biscotti.

Il sito, al contrario di quel che si potrebbe pensare, dedica una piccolissima parte alla descrizione vera e propria del prodotto concentrandosi invece maggiormente su tutta una serie di gadget cibernetici e non che attireranno sicuramente l'attenzione degli amanti di questi biscotti e dei più piccoli.

Troviamo, infatti, una bella sezione che ci consente di “pandistellizzare” il nostro computer: non solo, infatti, è possibile scaricare un desktop e uno screen-saver a tematica Pan Di Stelle, ma sono addirittura disponibili delle simpaticissime emoticon a tematica “pandistellosa” e un template per blog.

Ma la cosa ancora più piacevole e che sicuramente interesserà i genitori di bimbi piccoli che ci leggono è la sezione dedicata appunto ai più piccini, una sezione che prevede di scaricare e stampare una serie di figure riproducibili con la carta, come si faceva un tempo.

Insomma, un bel modo per poter conciliare la modernità della rete con quei passatempi senza età che uniscono da sempre genitori e bambini.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

1 commento:

  1. Ciao,
    mi chiamo Alessandra e sono la community manager di Pan di Stelle.Nel sito di Pan di Stelle esiste una sezione molto speciale chiamata
    Stellario, dove sono raccolti tutti i contenuti Pan di Stelle creati dalle persone in rete. Anche questo contenuto è entrato a far parte dello Stellario: da oggi il tuo nome brilla tra tante stelle in un cielo di cacao! All'indirizzo www.pandistelle.it/stellario/ puoi cercare il tuo contributo e votare i contenuti più belli.
    Vola su pandistelle.it e scopri il mondo per sognare e per creare!
    Alessandra

    RispondiElimina

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---