mercoledì 3 novembre 2010

Bunga bunga, Berlusconi e la politica nella satira del serissimo Spinoza

In un periodo in cui fare satira via televisione o carta stampata sta diventando sempre più difficile nel nostro Paese, è ancora una volta il web a salvarci e aspinoza (1) restituirci un po' di libertà espressiva che tanta paura fa a certi rappresentanti del popolo italiano.

Attivo dall'ottobre 2005, il blog di Spinoza si propone come una vera e propria fucina di battute taglienti e al vetriolo su tutto quanto concerne la politica e la società italiana, senza disdegnare alcuni eventi di portata internazionale.

Il forum di Spinoza, in particolare, si pone come atelier di creazione satirica di tutte quelle battute che poi finiranno sulla homepage del sito stesso per immortalare in maniera dissacrante un momento della storia della nostra società sia esso di rilevanza politica o culturale.

Ovviamente i bersagli preferiti di quanti contribuiscono al blog di Spinoza sono come al solito Berlusconi e i politici italiani, di destra e di sinistra, nessuno escluso. Ma anche certe figure di spicco della società italiana e della televisione, senza tralasciare i fatti di cronaca più salienti come ultimamente l'omicidio della povera Sarah Scazzi o i vari attentati nei quali hanno perso la vita i militari italiani.

Se cercate il politically correct, però, sappiate che siete nel posto sbagliato: Spinoza è sì “un blog serissimo”, come cita lo stesso sito, ma è soprattutto un blog di satira che non risparmia colpi a nessuno senza, però, mai cadere troppo in basso.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---