giovedì 4 novembre 2010

Video virali e divertenti: ci pensa Ray William Johnson

La nascita e la diffusione di internet ha portato con se anche l'avvento di un fenomeno tutto legato alla rete: quello dei cosiddetti video virali. Di cosa si tratta è presto detto: i video virali sono quei video che dopoEqualsThree1 essere stati resi pubblici online si diffondono a macchia d'olio per tutto il web, ottenendo milioni di visualizzazioni e trasformandosi a volte in veri fenomeni di costume. Alcuni di questi video sono ideati dai pubblicitari stessi, puntando su scene divertenti e paradossali in vere e proprie operazioni di marketing. Altri video, invece, sono realizzati dagli stessi utenti del web involontariamente, magari pubblicando qualcosa che si è ripreso accidentalmente e che ha suscitato le risate di quanti erano presenti. E' il tipico caso dei video in stile “Paperissima”, che da sempre riescono a strappare una risata spontanea.

Ma è praticamente impossibile stare dietro a tutti i video virali che girano per la rete, soprattutto di questi tempi quando ormai Youtube è diventato quasi un sostituto della tv per molti utenti della rete. E così ecco che arriva Ray William Johnson in soccorso degli internauti più accaniti.

Ray è un giovane studente statunitense che ha creato un account Youtube dove presenta almeno due volte la settimana il suo programma dal titolo Equals Three: durante il suo show, della durata di pochi minuti, Ray si diverte ad accompagnare il suo pubblico, da lui chiamato “Forum”, attraverso una rassegna dei tre video virali più in voga del momento, solitamente suggeritigli dagli stessi utenti di Youtube.

I video che vanno per la maggiore sono proprio quelli in stile “candid camera”, dove si riprendono le vittime di qualche scherzo o di qualche incidente innocuo, oppure stralci di show televisivi e pubblicità presi un po' ovunque nel mondo. Singolare è stato il caso del video di una vecchia canzone andata in onda nell'Unione Sovietica, rispuntata sul web lo scorso anno e diventata un vero tormentone a causa della mancanza di vere parole all'interno del testo.

Se siete stanchi della tv e se l'inglese non è un problema per voi, sicuramente il canale di Ray e il suo Equals Three riusciranno ad intrattenervi e a divertirvi.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---