Oggi ci occupiamo di un'altra webcelebrity nostrana, ovvero una di quelle persone che hanno deciso di servirsi del web e in particolare di Youtube per poter esprimere le proprie opinioni o mettere in mostra le proprie abilità artistiche di qualunque tipo.
Maddalena Balsamo è un'attrice che in questo ultimo anno ha pensato di re-inventarsi grazie ad una videocamera e ad un collegamento internet, sfruttando la via del vlog, ovvero del video-blog.
Il canale Youtube di Maddalena si è trasformato in breve tempo in uno dei canali più visti della rete almeno nel nostro Paese, sempre grazie ovviamente al tam-tam che internet consente tra link e condivisioni su social network.
L'esperienza teatrale di Maddalena è stata sicuramente di grande aiuto alla neo-blogger che nei suoi video passa dal playback di canzoni nostalgiche alla critica più sarcastica ed acuta ai soliti politici, passando per i problemi di ordinaria amministrazione di chi cerca di lavorare come free-lance fra contratti capestro e lavori non pagati.
Non mancano poi alcuni video più leggeri sul difficile rapporto uomini-donne, il tutto raccontato ovviamente con occhio critico e un po' di parte dalla divertente Maddalena.
E' certo che un canale come quello di Maddalena contribuisce ancora una volta ad evidenziare la distanza ormai abissale che c'è tra la rete e le nuove forme di comunicazione e la televisione, sempre più legata a format ormai obsoleti e alla censura della cultura ormai ridotta a un cumulo di cenere dall'avanzata sempre più prepotente di mille reality show.
Scritto da: Fiordaliso
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!
Nessun commento:
Posta un commento