mercoledì 17 novembre 2010

Fiabe, filastrocche e conte: tutto per i più piccoli e le loro mamme

Ci si lamenta sempre più di come il mondo di oggi non lasci spazio ai bambini per essere bambini ed avere una Filastroccheit1 vera infanzia. Il primo cellulare a sei anni, il computer onnipresente sin dai primi giorni, insomma, sembra che la tecnologia non sia altro che un oceano popolato di mostri per i bimbi nati negli anni 2000.

Eppure esistono delle realtà che nonostante siano legate alla tecnologia riescono a restituire ai nostri piccoli un'infanzia quasi d'altri tempi. Come è possibile tutto ciò? Semplicemente unendo la memoria alla tecnologia. E' proprio così che è nato Filastrocche.it, un sito che raccoglie fiabe, filastrocche, conte, canzoncine e video adatti ai più piccoli, da ascoltare, leggere e imparare insieme alle mamme e perchè no, ai papà, per servirsi della rete in modo creativo ed innocuo.

Su Filastrocche.it è possibile trovare di tutto: non solo le filastrocche dell'URL, ma anche ricette, barzellette, ed è possibile per i piccoli scrittori in erba inviare le proprie creazioni, siano esse fiabe, poesie o filastrocche. Insomma, Filastrocche.it sembra davvero volerci dimostrare come anche internet, se usato con il proverbiale “grano salis” può trasformarsi in una vera e propria risorsa da riscoprire addirittura in famiglia.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---