E' impossibile non essersene resi conto: ormai il Natale è alle porte. Da diversi mesi le luci e le ghirlande hanno iniziato ad addobbare case e città un po' in tutta Italia e tutti cercano di entrare nello spirito natalizio fra decorazioni, addobbi e regali.
Ma il Natale non è solo un tempo di consumismo. E' anche e soprattutto un tempo per stare con le persone a cui si tiene di più e passare insieme delle giornate in armonia. Il Natale è un tempo di tradizione e festa, una tradizione che si perde nella notte dei tempi, ben prima della venuta del cristianesimo stesso quando le popolazioni pagane celebravano il ritorno della luce nel buio dei mesi invernali.
Per riscoprire le varie leggende che accompagnano il Natale, tutti i suoi canti più tradizionali, ma anche per scrivere la famosa “letterina” a Babbo Natale e trovare suggerimenti per i regali, sicuramente un valido sito è Il Natale, un sito dal nome decisamente azzeccato dal momento che raccoglie tutto ciò che ricorda il Natale, per far tornare un po' tutti bambini e vivere in modo innocente questo periodo dell'anno.
Scritto da: Fiordaliso
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!
Nessun commento:
Posta un commento