venerdì 31 dicembre 2010

Chi c'era in classifica quando sei nato? Te lo dice Kakorama

A volte la noia gioca brutti scherzi e ci fa venire in testa le domande più bizzarre. Se vi siete mai chiesti chikakorama1 fosse il primo in classifica nell'esatto momento in cui  venivate al mondo, o chi fosse sulla copertina di Rolling Stones, o ancora quanti anni avreste se foste un marziano, beh sì strano a dirsi ma esiste un sito che può saziare la vostra sete di conoscenza!

Si tratta di Kakorama, un simpatico sito dove basterà inserire la vostra data di nascita completa per scoprire mille curiosità in merito.

Oltre alla canzone in cima alle classifiche in quel giorno, infatti, è possibile sapere quali celebrità e personaggi storici sono nati in quel giorno, quale film ha vinto l'Oscar in quell'anno o chi ha vinto il Nobel per la Pace. Per i più curiosi si può sapere anche la copertina del Time di quella settimana e conoscere il prezzo di sei uova in quel periodo.

Nella sezione dedicata al cielo, invece, si può vedere come era la Luna in quel giono particolare, mentre in quella dedicata ai marziani, si può scoprire quanti anni avremmo in questo momento se fossimo nati su Marte o su qualunque altro pianeta del nostro Sistema Solare.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---