martedì 28 dicembre 2010

Risparmiare energia online si può con Blackle

Si fa tanto parlare di questi tempi di risparmio Blackle1 energetico, vivere bio ed eco-friendly. Ma come è possibile in un mondo che sempre più dipende dalla tecnologia e dall'elettricità per qualunque cosa? Come è possibile essere eco-friendly ed utilizzare il computer al tempo stesso? Sembra che in un certo senso tutto ciò sia possibile, senza dotarsi di pannelli solari per accendere il proprio pc!

Una delle soluzioni per rendere il vostro tempo online amico dell'ambiente è quella di servirsi di siti web che sfruttino uno sfondo di colore nero. Sembra impossibile considerando che soprattutto i motori di ricerca si servono di tonalità di sfondo tendenti al bianco o direttamente bianco brillante.

Ma da qualche anno è stato ideato Blackle, un motore di ricerca che servendosi della tecnologia di Google vi aiuta a risparmiare elettricità mantenendo il vostro schermo al buio e al tempo stesso facendo il lavoro di Google. D'altra parte Blackle non è altro che la crasi dei due nomi “black” e “Google”.

Insomma, da oggi, se volete fare delle ricerche online e al tempo stesso essere utili alla salute di Madre Natura, non vi resterà che cambiare homepage e settare Blackle come vostra pagina iniziale di fiducia. Sul sito potete, inoltre, trovare altri suggerimenti per poter vivere in maniera ecologica senza rinunciare alla comodità offerta dalla tecnologia e dall'elettricità.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---