Dopo essermi ritrovata la casa invasa dalle formiche (sì in pieno inverno con tanto di neve che scendeva lenta giù dal ciel, come recita una famosa canzone) non potevo che ritrovarmi a recensire un sito a dir poco provvidenziale per quanti si sono trovati in situazioni simili.
Si tratta di Pestforum, un forum dedicato a tutte quelle odiosissime creature che di tanto in tanto vengono a far visita alle nostre case incuranti della stagione e del grado di pulizia della casa stessa dal momento che in alcuni casi ci si ritrova infestati anche se si sono appena fatte le pulizie.
Pestforum si occupa dei principali infestanti e dei vari rimedi per potersene liberare: si passa dagli infestanti volanti a quelli che strisciano, senza disdegnare i cari vecchi roditori, “tanto carucci” per alcuni ma comunque portatori di malattie piuttosto serie.
Se pensate di trovarvi di fronte ad un forum di gente che si scambia solo qualche informazione utile dettata dal vissuto, però, vi sbagliate. Nel forum, infatti, è possibile trovare il parere di veri e propri esperti che vi spiegheranno molto pazientemente ogni rimedio esistente per le diverse specie. E', inoltre, presente una sezione speciale all'interno della quale si discute addirittura della presenza degli infestanti all'interno della letteratura, del cinema e della musica. E a giudicare dai vari “Metamorfosi”, “La Mosca” e “The Beatles” sembra proprio che non tutti gli infestanti vengano per nuocere. Ma per quelli in carne ed ossa, o meglio dire antennine e coda, è meglio rivolgersi agli specialisti di Pestforum.
Scritto da: Fiordaliso
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!
Nessun commento:
Posta un commento