mercoledì 15 dicembre 2010

Ricette per i più piccoli: Cute Food For Kids

Le mamme sanno quanto sia difficile a volte convincere i bambini a mangiare qualcosa che sia sano per la lorocutefood1 salute. Cedere al loro rifiuto o obbligarli con la forza a mangiare comunque non porta da nessuna parte dal momento che in entrambi casi si andranno a creare dei problemi nel rapporto che i bambini avranno con il cibo anche in futuro.

Senza scomodare grandi chef internazionali o psicologi dell'età evolutiva, ecco che una mamma come tante altre ma con un po' di fantasia in più è riuscita a trovare il giusto compromesso che ha convinto suo figlio a mangiare anche quei cibi che non ama particolarmente.

Tiffany Yang, questo il nome della mamma in questione, si è specializzata di recente nella creazione di pasti dall'aspetto simpatico e sicuramente attraente per un bambino di cinque anni come suo figlio, decidendo di aprire poi un blog con il quale condividere le sue ricette con le altre mamme.

Così è nato Cute Food For Kids, letteralmente “cibi carini per i bambini”, un blog ovviamente in inglese che risulta, però, di facile comprensione anche per chi non ha un'ampia conoscenza di questa lingua proprio grazie alle fotografie che Tiffanny pubblica insieme ad ogni ricetta per mostrare il risultato del suo lavoro.

Un blog davvero carino e al tempo stesso utile per cercare di insegnare ai bambini l'importanza della buona alimentazione.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---