giovedì 9 dicembre 2010

Shopping online di qualità con BonPrix

Chi, come la sottoscritta, è nato agli albori degli anni 80 non può non ricordare il celeberrimo catalogo Bonprix1 Postalmarket, la vera bibbia degli acquisti per corrispondenza quando ancora si facevano le compere e non lo shopping e Internet era ancora uno sconosciuto di nome Arpanet solo per addetti ai lavori.

Per i nostalgici dell'acquisto per corrispondenza nell'era di Internet e dell'e-commerce esiste oggi un'opzione altrettanto valida. Si tratta di BonPrix, un'azienda tedesca approdata su internet sul finire degli anni 90 ma nata come negozio per corrispondenza.

Negli ultimi anni la BonPrix è arrivata anche nel nostro Paese e nonostante esistano e propri negozi di questo marchio, è proprio la vendita via internet il suo forte. Considerando le sue origini, si tratta dell'opzione giusta per quante e quanti siano stanchi di trovare ovunque gli stessi capi in materiali sintetici e fatti secondo i gusti della moda del momento. Sul sito BonPrix, infatti, è possibile trovare sia capi all'ultimo grido che capi adatti ad ogni gusto: chi ama il classico potrà trovare tailleur e vestiti da sera, chi ama il casual jeans e maglie comode e chi ama lo stile bohemiem potrà trovare un grande assortimento di indumenti che sembrano usciti dal musical Hair.

Le taglie poi non sono limitate come nei negozi comuni ed adatte a lillipuziani e top-model: si va, infatti, dalle taglie normali sino alla 54 per la maggior parte dei capi in vendita. E per chi volesse arredare la propria casa con qualche accessorio particolare, esiste anche la sezione Arredamento oltre a quella dedicata all'Elettronica. Insomma, basta “sfogliare” il sito-catalogo di BonPrix per rendersi conto che è ancora possibile vestirsi con un proprio stile e a prezzi contenuti.

L'unica piccola pecca potrebbe essere costituita dai tempi di consegna che di solito si aggirano sui dieci giorni, ma il tutto è dovuto al desiderio di mantenere i costi di spedizione contenuti: indipendentemente dalla quantità di merce acquistata, infatti, la spedizione costa sempre 5 euro. In caso di mancata consegna sarete prontamente rimborsati (ve lo assicuro per esperienza personale) ma per stare sicuri potete scegliere l'opzione contrassegno con un sovrapprezzo di 2 euro.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---