Viaggiare è senza dubbio un'esperienza affascinante ed arricchente sotto molti punti di vista, ma purtroppo sono molti i casi in cui si rinuncia a visitare determinate località a causa della mancanza di fondi che permettono impossibile anche solo pensare di potersi permettere un alloggio.
Per far fronte a questo problema, però, è nata da qualche anno un'alternativa più che valida all'hotel o al bed&breakfast stesso. Si tratta del CouchSurfing. Non fatevi spaventare dal nome, non si tratta di uno sport estremo, ma bensì dell'ospitare e del farsi ospitare durante un viaggio da persone della città che si intende visitare ottenendo così al tempo stesso non solo un soggiorno gratuito ma soprattutto la possibilità di conoscere lo stile di vita di un luogo diverso dal proprio e fare nuovi amici.
Lo scopo del CouchSurfing, infatti, più che il risparmio dato dall'alloggiare gratis sul divano di qualcuno, è il far conoscere il maggior numero di persone possibili contribuendo così anche ad una maggiore fraternizzazione tra gli abitanti di tutto il mondo. Qualcosa che in tempi pieni di odio e razzismo come quelli che stiamo vivendo è sicuramente encomiabile.
Ovviamente per poter iniziare ad usufruire del sito è necessario iscriversi e possibilmente rendere il proprio profilo interessante e trasparente. E' poi possibile unirsi a diversi gruppi che le varie nazioni e le varie città creano per consentire ai membri di CouchSurfing di conoscersi meglio.
Sicuramente si tratta di un sito molto utile sia da un punto di vista pratico che per quello che cerca di trasmettere a livello umano.
Scritto da: Fiordaliso
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!
Nessun commento:
Posta un commento