venerdì 14 gennaio 2011

Che tempo farà? Chiedetelo a Il Meteo!

I vari browser e siti internet dei principali quotidiani a tiratura nazionale sono dotati di apposite box in cui èmeteo1 possibile vedere che tempo farà nel giorno che stiamo vivendo. Ma come fare se si vuole sapere il clima di un determinato orario? O se la gita programmata fra una decina di giorni sarà un successo o verrà annaffiata dall'acquazzone?

Semplice! Basta rivolgersi a Il Meteo: il nome del sito dice già tutto quello che c'è da sapere sull'argomento affrontato ma vediamo di consocere meglio questo sito nel dettaglio.

Il Meteo ovviamente si occupa del clima, ma non si limita a dirci se una determinata giornata sarà prevalentemente soleggiata o piovosa. Il Meteo prevede il clima della giornata alle diverse ore, basandosi addirittura sulla collaborazione degli utenti che in ogni momento possono aggiornare il sito con il clima che in tempo reale nella propria zona.

Su Il Meteo, inoltre, è possibile vedere le previsioni dettagliate per tutta la settimana e quelle più generiche per ben quindici giorni. Inoltre, uno strumento molto utile fornito da Il Meteo, è quello della “temperatura percepita” che in estate cambia a causa dell'umidità e in inverno a causa del cosiddetto “wind-chill” ma che è importante conoscere per rendersi conto dei gradi reali che il nostro corpo avverte indipendentemente dalla temperatura registrata.

Altri servizi utili offerti da Il Meteo sono le webcam situate in diverse zone delle nostre città che permettono di osservare anche l'andamento del traffico oltre a quello meterologico.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---