martedì 18 gennaio 2011

Fumetti di ogni tipo e soprattutto gratis su Comics

Sarà colpa della laurea in lingue ma ritengo che certi Comics1 testi siano fruibili al meglio solo se letti nel loro linguaggio e contesto culturale d'origine perchè spesso neppure la miglior traduzione riesce a rendere certi significati senza stravolgere completamente un testo o rendendolo praticamente un non-sense.

Dall'introduzione aulica chissà che cosa pensate io stia per recensire... no, nessun trattato di semantica o linguistica applicata della lingua degli inuit meridionali. Tutt'altro. Voglio parlarvi di un sito dedicato al mondo dei fumetti. O forse dovrei dire del sito per eccellenza dedicato al mondo dei fumetti.

Comics, infatti, è un sito che raccoglie i principali fumetti in lingua inglese con perle come Andi Capp o i Peanuts. Vi consiglio la versione inglese non tanto per fare la snob o la purista ma semplicemente perchè come detto in precedenza ritengo che il mondo del fumetto, in particolare di certi fumetti, venga compreso realmente solo quando letto in lingua originale a causa di giochi di parole intraducibili e riferimenti alla cultura locale che non tutti riescono a cogliere.

Comics non da solo l'opportunità di leggere le strisce quotidiane dei propri fumetti preferiti gratuitamente, ma permette addirittura di personalizzare l'home page del sito in modo che vi compaiano solo i fumetti da noi scelti. Se, invece, non vi va di tornare sul sito ogni giorno, potrete scegliere di farvi mandare la striscia quotidiana direttamente nella vostra casella email per poterla leggere tranquillamente mentre controllate la posta al mattino.

E poi c'è tutta la sezione dedicata al merchandising dove potete trovare t-shirt, felpe, stampe e quant'altro con protagonisti i vostri personaggi preferiti di sempre.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---