lunedì 3 gennaio 2011

Coupon per attività interessanti e cene a metà prezzo su Groupon

Quella dei coupon è una tradizione già piuttosto consolidata negli Stati Uniti. Nel nostro paese, invece, è Groupon_4C_without_tagline arrivata solo di recente e solo grazie alla rete. Si tratta in effetti di un'iniziativa utile soprattutto in questi tempi di crisi dal momento che permette di concedersi alcuni sfizi o di fare regali piacevoli spendendo la metà di quello che si spenderebbe solitamente, e in certi casi addirittura anche meno.

Uno dei siti più popolari e più affidabili per questo tipo di servizio è sicuramente quello di Groupon. Se vi iscriverete al sito, infatti, ogni giorno vi arriveranno per email le migliori offerte presenti in tutte le principali città italiane. A voi non resterà che scegliere la città che vi interessa e verrete subito informati dell'iniziativa in corso in quel giorno.

Se volete acquistare il coupon per quell'iniziativa, dovrete prima prenotarlo. Il meccanismo del coupon, infatti, è quello dell'acquisto di gruppo: se un minimo di persone – variabile a seconda dell'iniziativa proposta – prenota quell'iniziativa, allora si procederà con l'acquisto. Sulla vostra carta di credito, indicata ovviamente al momento dell'iscrizione al sito, verrà addebitato l'acquisto del coupon soltanto se si raggiunge il numero minimo di acquirenti previsto.

A quel punto riceverete un'email di conferma che dovrete stampare e presentare nel momento in cui deciderete di presentarvi a riscattare il vostro coupon: solitamente il coupon dura dai 2 ai 6 mesi.

Il meccanismo è davvero semplice e il risparmio è evidente. Se in questo periodo siete indecisi sui regali da fare potete, inoltre, decidere di regalare un coupon. Il prezzo effettivamente pagato rimarrà nascosto ma riuscirete così facendo a permettervi regali davvero speciali a prezzi sicuramente convenienti.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---