Sarà difficile potersi gustare in pieno lo sketch di cui sto per parlarvi se non si conosce bene la lingua inglese e soprattutto il gran numero di giochi di parole che è possibile realizzare grazie alla differenza sostanziale tra la pronuncia e la grafia dei vari termini. Ma mi era impossibile non parlarne perchè è un video che merita davvero, almeno per coloro i quali apprezzino il fine humour inglese e gli sketch fondati interamente sui giochi di parole.
Questa è la scenetta in questione,
scenetta che arriva direttamente dalla BBC, per la precisione dal programma The One Ronnie in onda sulla leggendaria emittente inglese.
Nello sketch come è possibile vedere i due attori concentrano i loro giochi di parole sul doppio significato che i nomi di certi apparecchi informatici molto usati ai giorni nostri possiedono almeno per chi conosce l'inglese. Il “blackberry” che usiamo per mandare email e telefonare, infatti, in realtà non è altro che una “mora” e ovviamente il marchio Apple fa riferimento alla “mela” che vediamo regolarmente stampata sui dispositivi di questa marca.
L'ultima parte dello sketch, invece, è basata sulla pronuncia di X-Box rispetto a “eggs' box” ovvero “scatola di uova”: anche in questo caso l'effetto comico è assicurato e consente al duo inglese di prendersi un po' gioco di certi nomi alquanto bizzarri ormai entrati a far parte del linguaggio di tutti i giorni.
Scritto da: Fiordaliso
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!