martedì 1 febbraio 2011

Il mio Blakcberry si è rotto... British humour in salsa informatica

Sarà difficile potersi gustare in pieno lo sketch di cui sto per parlarvi se non si conosce bene la lingua inglese e soprattutto il gran numero di giochi di parole che è possibile realizzare grazie alla differenza sostanziale tra la pronuncia e la grafia dei vari termini. Ma mi era impossibile non parlarne perchè è un video che merita davvero, almeno per coloro i quali apprezzino il fine humour inglese e gli sketch fondati interamente sui giochi di parole.

Questa è la scenetta in questione,

scenetta che arriva direttamente dalla BBC, per la precisione dal programma The One Ronnie in onda sulla leggendaria emittente inglese.

Nello sketch come è possibile vedere i due attori concentrano i loro giochi di parole sul doppio significato che i nomi di certi apparecchi informatici molto usati ai giorni nostri possiedono almeno per chi conosce l'inglese. Il “blackberry” che usiamo per mandare email e telefonare, infatti, in realtà non è altro che una “mora” e ovviamente il marchio Apple fa riferimento alla “mela” che vediamo regolarmente stampata sui dispositivi di questa marca.

L'ultima parte dello sketch, invece, è basata sulla pronuncia di X-Box rispetto a “eggs' box” ovvero “scatola di uova”: anche in questo caso l'effetto comico è assicurato e consente al duo inglese di prendersi un po' gioco di certi nomi alquanto bizzarri ormai entrati a far parte del linguaggio di tutti i giorni.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

domenica 30 gennaio 2011

Gli insulti volano alto su Shakespearean Insulter

In internet è veramente possibile trovare di tutto. Si va shakespeare1 dai video più assurdi e divertenti ai siti utili che ci insegnano come cavarcela nella vita di tutti i giorni. E poi esistono i siti completamente inutili ma sempre in grado di strapparci un sorriso.

Tra questi sicuramente non si può non citare Hold The Button di cui vi avevo parlato qualche settimana fa. Oggi ho scovato per voi un nuovo sito dall'aria decisamente ironica ma che al tempo stesso ha un suo perchè culturale.

Si tratta di Shakespearean Insulter e come è facile intuire dal suo stesso nome, si tratta di un sito che genera frasi random a partire da un database di veri e propri insulti tratti dalle opere di Shakespeare.

Basta collegarsi sul sito, infatti, per essere accolti da un insulto con relativa citazione in merito all'opera da cui è stato estratto. Se il primo non vi è bastato, sarà sufficiente cliccare su Insult Me Again per poter essere nuovamente insultati dal caro vecchio William Shakespeare.

Che dire, l'utilità di questo sito è pressochè nulla ma almeno ci fa vedere come anche un artista della levatura di Shakespeare non ci andasse leggero quando si trattava di dirne quattro a qualcuno!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

venerdì 28 gennaio 2011

Ballerini in punta di dita: We No Speak Americano alla Up And Over It!

Se qualcuno di voi conosce abbastanza bene il mondo della danza irlandese sa che per aiutarsi a memorizzare le coreografie spesso i ballerini si servono delle proprie mani, ricreando i passi fondamentali da eseguire.

Suzanne Cleary e Peter Harding, però, hanno deciso di non fermarsi a questa danza-delle-mani come semplice coadiuvante nella propria carriera di ballerini di danza irlandese bensì di creare un vero e proprio genere chiamato appunto “hand-dancing”, la danza delle mani.

Il video in cui i due eseguono interamente con le proprie mani un'intricata coreografia sulle note di We No Speak Americano del duo Yolanda Be Cool ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo, trasformando Cleary e Harding in una delle tante celebrità di Youtube del 2010. I due effettivamente si meritano tutto il successo che hanno avuto grazie alla loro danza tutta particolare dal momento che i video dimostrano tutta la loro bravura, come potete vedere voi stessi nel video che vi riporto di seguito

Ovviamente non è stato solo il web ad accorgersi di Cleary e Harding e, infatti, è ora possibile vedere i due impegnati in un'altra delle loro complicate hand-dance per uno spot della MacDonald. Speriamo che in futuro la loro arte e il loro talento continuino ad essere apprezzati.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

sabato 22 gennaio 2011

Double Rainbow All The Way!!! Ovvero come un arcobaleno (doppio!) può cambiare la vita

Se siete anche voi un po' (tanto) nerd come la DoubleRainbow1 sottoscritta e non vi perdete un viral-video allora conoscerete sicuramente il Double-Rainbow-Guy alias il tipo del doppio arcobaleno. Vediamo, però, di spiegare anche a chi è immune alla nerdite cronica di cosa si tratta in realtà.

Un anno fa, un bizzarro signore californiano pubblicò sul proprio account Youtube un video in cui mostrava al mondo il doppio arcobaleno che aveva avuto modo di vedere proprio fuori dalla porta di casa. Fin qui tutto bene...non fosse altro che i commenti di sottofondo al video sembravano usciti direttamente da Woodstock o da un qualsivoglia raduno di “amanti dell'erba pipa” per dirla tolkenianamente da brava nerd quale sono.

Il signor HungryBear (questo era il nome dell'account Youtube protagonista della vicenda) ha potuto continuare a vivere indisturbato la sua vita da hippie fino a quando Jimmy Kimmel, noto showman statunitense, ha deciso di pubblicare su Twitter, durante l'estate, il video del doppio arcobaleno giudicandolo il video più divertente di tutti i tempi.

Da un semplice tweet, il video si è trasformato in un vero e proprio fenomeno virale che ha fatto conoscere al mondo intero il signor Paul “Bear” Vasquez ora ovunque noto come il Double-Rainbow-Guy, e che giura di essere assolutamente sobrio in quel video...insomma un vero entusiasta dei fenomeni naturali!

Se pensate che il nostro simpatico hippie si sia lasciato sopraffare dalla faccenda, però, vi sbagliate. “Bear” Vasquez, infatti, è stato contattato addirittura dalla Microsoft e ha girato per loro un divertente spot a base ovviamente di double-rainbow! Eccovi il video che ha generato il tutto

ed ecco la pubblicità della Microsoft

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

venerdì 21 gennaio 2011

Tutorial di trucco classici e acquisti eleganti da KissAndMakeup01

Qualche mese fa vi avevo parlato del canale Youtube di Make-Up Delight, alias Giuliana Arcarese, una make-upkissandmakeup1 artist di professione che si occupa tramite web di insegnare alle donne come truccarsi in maniera decisamente particolare.

Oggi, invece, vediamo alcuni consigli per truccarsi e vestirsi in maniera più classica, dal momento che forse lo stile di Giuliana non è per tutti. Per chi ama la sobrietà e l'eleganza tradizionale, quindi, non c'è niente di meglio del canale di Nicole alias KissAndMakeup01.

Al contrario di Giuliana, Nicole non è una make-up artist professionista ma una semplice ragazza triestina, studentessa di lingue, che ha imparato a truccarsi in maniera professionale proprio grazie ai video-tutorial di altre make-up artist online. I consigli di Nicole sono molto validi per quante vorrebbero ricreare un trucco particolare, oppure per conoscere quali sono i prodotti migliori.

Nicole, inoltre, realizza spesso dei “video-haul” ovvero dei video in cui mostra alle sue fan gli ultimi acquisti in materia di moda, make-up e bellezza in generale. Ovviamente non mancano i give-away, piccoli concorsi grazie ai quali la bella e simpatica Nicole regale a chiunque visualizzi i suoi video alcuni prodotti ricevuti in omaggio dalle case di cosmetici.

Se volete un'ulteriore ragione per dare un'occhiata al canale di Nicole, vi consiglio il video in cui è il suo fidanzato a truccarla: un vero concentrato di divertimento e simpatia.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

giovedì 20 gennaio 2011

Ricette, cucito creativo, maternità: tutto questo e moltissimo altro su Mamma Felice

Durante uno dei miei giri per la rete alla ricerca di mammafelice1 nuovi schemi free per progetti vari, mi sono imbattuta in diversi blog di mamme creative che parlavano in toni a dir poco entusiastici del blog di una certa “MammaFelice”.

Ovviamente la cosa mi ha molto incuriosita dal momento che le altre bloggher ne parlavano quasi si trattasse di una vera autorità in materia di creatività e felicità – con un nick del genere che ci si può aspettare d'altronde!? - e così ho deciso di dare un'occhiata anche io al blog di MammaFelice.

Onestamente mi aspettavo di trovare un altro blog in stile “mamma creativa”: una grafica simpatica che fosse funzionale a parlare delle proprie avventure tra pannolini e pannolenci. Mai mi sarei aspettata di trovarmi davanti a quello che può essere paragonato a un vero e proprio carroarmato di blog mammesco!

Il blog di Mamma Felice è in realtà un vero e proprio sito che ospita al suo interno tutta una serie di sezioni da scoprire una dopo l'altra. Ci sono le ricette, i consigli di prima mano sulla maternità e il mondo dei bimbi, ma anche delle simpatiche idee per poter coinvolgere i bambini in attività a cui oggi sono poco esposti tra le playstation e gli smartphone che già in tenera età occupano tutto il loro tempo. E poi c'è tutta una categoria “free” dove potete trovare decine di pattern per il pannolenci, schede da stampare per insegnare l'inglese ai bambini e disegni da colorare.

E poi Mamma Felice è una strenua sostenitrice del telelavoro come raramente se ne trovano in Italia. Se, quindi, volete saperne di più anche su questo mondo, non vi resta che correre sul suo sito che, per dirla nelle parole della Arcuri, “è bellissimo!”.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Vuoi sapere se esiste una determinata parola in inglese? Chiedilo a Is It A Word

Il sito di cui ho intenzione di parlarvi oggi in effetti è isitaword1 nato per prendersi gioco di tutti quei madrelingua inglesi con evidenti problemi di ortografia, l'equivalente di quegli italiani che ancora non hanno capito che su “po'” va l'apostrofo e non l'accento e che il “ch” non è una versione lunga e noiosa della “k”.

Ma considerate le mille possibilità della rete è possibile anche servirsi di questo sito per imparare l'ortografia dei termini inglesi e usufruire dei simpatici commenti che gli ideatori del sito hanno approntato per ogni risposta. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Is It A Word è un simpatico sito, semplice da usare e molto utile che si propone di rispondere alla domanda “E' una parola?”. Vi basterà digitare un termine inglese all'interno del box ed avviare la ricerca. Immediatamente vi apparirà la schermata di risposta. Sia che si tratti di un sì, di un no o di un forse, la risposta è sempre accompagnata da commenti divertenti e a volte sarcastici come “il mio cane l'avrebbe scritta meglio” o “vai avanti così che sei sulla buona strada”.

Un grazie, quindi, agli amici sgrammaticati dell'autore del sito che hanno dato una chance al resto del mondo di imparare meglio l'ortografia in modo divertente e non pedissequo.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

mercoledì 19 gennaio 2011

Un concentrato di gossip in salsa acida: Celebitchy

Sono vari i siti web dedicati al mondo del gossip. Si celebitchy1 inizia dal blog di Perez Hilton, autoproclamatosi “regina di tutti i media” e ormai acerrimo nemico di ogni star del globo, e si arriva ai blog fai-da-te di comuni normali appassionati dal mondo delle celebrità che cercano di parlarne a modo loro.

Nel mezzo troviamo Celebitchy, un blog sicuramente noto nel mondo della blogosfera e delle celebrità, ma non al punto da essere nominato in serie televisive e film come punto di riferimento.

Sicuramente rispetto a Perez Hilton la differenza è enorme. Oltre all'assenza del colore rosa che infesta il blog di Perez Hilton (al secolo Mario Lavandeira), anche lo stile di Celebitchy è completamente differente.

Per quanto alcuni articoli siano discutibili, è innegabile una maggior ricercatezza nella parte descrittiva del blog: certo anche Celebitchy cerca lo scoop, ma lo fa aggiungendoci quel tocco di sarcasmo fine che manca completamente a Perez Hilton troppo impegnato ormai ad auto-incensarsi e parlare al plurale-majestatis.

E, quindi, se volete dedicarvi al mondo del gossip da un punto di vista perennemente distaccato e soprattutto critico verso quel mondo, sicuramente Celebitchy è l'opzione più indicata per voi.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

martedì 18 gennaio 2011

Fumetti di ogni tipo e soprattutto gratis su Comics

Sarà colpa della laurea in lingue ma ritengo che certi Comics1 testi siano fruibili al meglio solo se letti nel loro linguaggio e contesto culturale d'origine perchè spesso neppure la miglior traduzione riesce a rendere certi significati senza stravolgere completamente un testo o rendendolo praticamente un non-sense.

Dall'introduzione aulica chissà che cosa pensate io stia per recensire... no, nessun trattato di semantica o linguistica applicata della lingua degli inuit meridionali. Tutt'altro. Voglio parlarvi di un sito dedicato al mondo dei fumetti. O forse dovrei dire del sito per eccellenza dedicato al mondo dei fumetti.

Comics, infatti, è un sito che raccoglie i principali fumetti in lingua inglese con perle come Andi Capp o i Peanuts. Vi consiglio la versione inglese non tanto per fare la snob o la purista ma semplicemente perchè come detto in precedenza ritengo che il mondo del fumetto, in particolare di certi fumetti, venga compreso realmente solo quando letto in lingua originale a causa di giochi di parole intraducibili e riferimenti alla cultura locale che non tutti riescono a cogliere.

Comics non da solo l'opportunità di leggere le strisce quotidiane dei propri fumetti preferiti gratuitamente, ma permette addirittura di personalizzare l'home page del sito in modo che vi compaiano solo i fumetti da noi scelti. Se, invece, non vi va di tornare sul sito ogni giorno, potrete scegliere di farvi mandare la striscia quotidiana direttamente nella vostra casella email per poterla leggere tranquillamente mentre controllate la posta al mattino.

E poi c'è tutta la sezione dedicata al merchandising dove potete trovare t-shirt, felpe, stampe e quant'altro con protagonisti i vostri personaggi preferiti di sempre.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

domenica 16 gennaio 2011

Un mercatino dell'usato di tutto rispetto

E' tempo di crisi, questo ormai è un dato più che assodato Mercatino Usato1 nonostante quanto ci voglia far credere la tv e la pubblicità in generale. E, quindi, molti italiani stanno riscoprendo in questo periodo l'utilità della circolazione di oggetti usati tenuti in buono stato ma venduti ovviamente a prezzo economico.

Esistono diverse realtà locali in giro per l'Italia dove è possibile fare affari di questo tipo anche qualora si volesse soltanto svuotare casa o sbarazzarsi di qualche regalo indesiderato – approfittando ora delle feste natalizie – ma negli ultimi anni è venuto alla ribalta sempre di più il mercatino in franchising.

Si tratta di un vero e proprio Mercatino dell'Usato, con tanto di sito internet, presente in diverse città italiane con dei veri negozi dove è possibile portare i propri oggetti usati per poterli mettere in vendita, oppure scegliere tra la vasta quantità di oggetti già presenti per acquistare qualcosa.

Ovviamente non si può vendere tutto, ma basterà chiedere allo staff del mercatino per poter avere una valutazione oggettiva di quanto si desidera vendere. I soldi non verranno però consegnati subito, bensì a partire dal primo giorno del mese successivo a quello in cui è stata effettuata la vendita. Rimane comunque un'iniziativa decisamente utile sia per i tempi magri come questi, sia per chi ha semplicemente voglia di sbarazzarsi di qualcosa di vecchio e inutile, oppure per gli amanti del vintage.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

sabato 15 gennaio 2011

Risposte acide per ogni occasione su Passive-Aggressive Notes

Quante volte è capitato a tutti noi di lasciare un post-it o un appunto per qualcuno che oltre ad informare lapassive-aggressive-notes1 persona lasciasse trapelare il nostro disappunto per un determinato atteggiamento? Certo fino ad ora nessuno si era preso la briga di fotografare e rendere tutto questo di pubblico dominio. Ma con l'avvento di internet d'ora in poi sarà necessario fare bene attenzione a qualunque minimo dettaglio!

Esiste, infatti, un simpatico blog dal titolo Passive-Aggressive Notes che raccoglie tutta una serie di immagini dedicate proprio ai post-it più acidi e pieni di frustrazione che possiate immaginare.

Il sito ovviamente è in inglese, ma chi ha una conoscenza base della lingua è facile che riesca a ridere lo stesso di certi biglietti, come quello lasciato ai ladri di decorazioni natalizie che finiranno in un inferno tutto speciale dedicato solo a loro, o a quella del coinquilino che scrive un esilarante “Si salvi chi può” al precedente post-it che chiedeva il da farsi in merito a uno yogurt scaduto da quasi un mese e ancora in frigorifero.

Per scoprire questi e molti altri biglietti “passivi-aggressivi” non vi resta che fare un giretto su questo blog allora!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

venerdì 14 gennaio 2011

Virgolette inutili? Tutte su Unnecessary Quotes

In giro per la rete si trovano siti e blog davvero virgolette inutili1strani,  ma forse ad essere ancora più strani sono coloro che danno l'ispirazione a creare certi blog. D'altronde, se non esistessero “virgolette inutili” non esisterebbe neppure un blog a loro dedicato. E state ben certi che di “virgolette inutili” se ne trovano a bizzeffe almeno in giro per gli Stati Uniti.

Il blog di cui vi voglio parlare oggi, infatti, è ancora una volta un blog tutto statunitense che raccoglie, quindi, una serie di immagini recanti messaggi scritti in inglese. Come al solito, però, si tratta di messaggi solitamente comprensibili anche a chi ha una conoscenza base della lingua di Sua Maestà.

Il blog in questione si intitola Unneccesary Quotes, che per l'appunto significa “virgolette inutili” e raccoglie tutta una serie di immagini che riportano vari cartelli segnaletici, messaggi di informazione e indicazioni di sorta dove compaiano delle parole tra virgolette...virgolette inutili, però. Se, infatti, ti trovi davanti ad un cartello che ti dice di chiamare la polizia in caso di “emergenza” che fai? Chiami se un malvivente sta derubando una vecchietta per strada oppure chiami se non sai come vestirti al mattino e sei quindi nel bel mezzo di una fashion-emergency? E' questo che si chiede anche il creatore del blog che è diventato nel tempo una vera e propria miniera di virgolette inutili. Non vi resta che visitare il sito per rendervene conto da soli!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Che tempo farà? Chiedetelo a Il Meteo!

I vari browser e siti internet dei principali quotidiani a tiratura nazionale sono dotati di apposite box in cui èmeteo1 possibile vedere che tempo farà nel giorno che stiamo vivendo. Ma come fare se si vuole sapere il clima di un determinato orario? O se la gita programmata fra una decina di giorni sarà un successo o verrà annaffiata dall'acquazzone?

Semplice! Basta rivolgersi a Il Meteo: il nome del sito dice già tutto quello che c'è da sapere sull'argomento affrontato ma vediamo di consocere meglio questo sito nel dettaglio.

Il Meteo ovviamente si occupa del clima, ma non si limita a dirci se una determinata giornata sarà prevalentemente soleggiata o piovosa. Il Meteo prevede il clima della giornata alle diverse ore, basandosi addirittura sulla collaborazione degli utenti che in ogni momento possono aggiornare il sito con il clima che in tempo reale nella propria zona.

Su Il Meteo, inoltre, è possibile vedere le previsioni dettagliate per tutta la settimana e quelle più generiche per ben quindici giorni. Inoltre, uno strumento molto utile fornito da Il Meteo, è quello della “temperatura percepita” che in estate cambia a causa dell'umidità e in inverno a causa del cosiddetto “wind-chill” ma che è importante conoscere per rendersi conto dei gradi reali che il nostro corpo avverte indipendentemente dalla temperatura registrata.

Altri servizi utili offerti da Il Meteo sono le webcam situate in diverse zone delle nostre città che permettono di osservare anche l'andamento del traffico oltre a quello meterologico.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

giovedì 13 gennaio 2011

Illusioni Ottiche: ecco la raccolta più grande del web

Se anche voi come la sottoscritta siete dei geek Illusioni Ottiche1 impenitenti, sicuramente troverete interessante il sito di cui sto per parlarvi. Si tratta di Mighty Optical Illusions, a detta del suo autore la più grande raccolta web di illusioni ottiche, ovvero di quelle immagini che riescono sempre a presentarsi come in realtà non sono.

La particolarità di questo sito, o meglio blog, è che si tratta di una raccolta realmente completa, aggiornata con regolarità quasi quotidiana dal suo autore che ci propone di volta in volta nuove immagini e soprattutto nuove spiegazioni alle varie illusioni ottiche presentate.

Ovviamente si parte con le illusioni più conosciute come quelle dei puntini viola che poi diventano verdi o quella dei “serpenti” che sembrano ruotare quando in realtà si tratta di un'immagine statica. Via via, però, con l'aumentare dei post e il passare del tempo il blog si fa sempre più interessante arrivando a proporci immagini bizzarre pescate persino da Google Earth, a riprova di come i nostri occhi e soprattutto il nostro cervello riescano sempre ad ingannarci senza che noi ce ne rendiamo conto.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

mercoledì 12 gennaio 2011

Le gemelle con l'arpa Camille e Kennerly

Navigando tra i vari canali Youtube dedicati all'arte e alla musica se ne trova uno davvero molto particolare,camillekennerly1 soprattutto grazie alle sue protagoniste.

Si tratta del canale delle gemelle identiche Camille e Kennerly, due giovani arpiste che si sono ormai specializzate ad eseguire delle versioni speciali di alcuni brani con l'arpa.

Se vi aspettate di trovare due ragazze che suonano musica classica in un ambiente magari casalingo, però, vi sbagliate di grosso. Camille e Kennerly, infatti, si divertono a re-interpretare con l'arpa alcuni dei più grandi successi pop e rock del momento. Nel loro repertorio, infatti, oltre alle canzoni natalizie è possibile trovare anche Lady Gaga, Led Zeppelin, Journey e Bon Jovi. Il tutto servendosi di sfondi davvero azzeccati e teatrali.

Ma le due gemelle sono anche molto brave con il linguaggio dei segni e così è possibile vederle all'opera anche nell'interpretazione segnata di alcuni brani popolari come quelli di Adam Lambert, Hilary Duff e Kelly Clarkson.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

martedì 11 gennaio 2011

Esperimenti strampalati da non provare a casa!

Tutti sanno che il metodo scientifico si basa microonde1 principalmente sull'osservazione degli eventi che si sta cercando di studiare. E l'osservazione prevede anche degli esperimenti pratici.

E' a questo punto che entra in azione il canale Youtube più esplosivo...nel vero senso della parola. Si tratta di Is It A Good Idea To Microwave This?, lo show di tre giovani utenti di Youtube che ogni settimana mostrano al mondo che cosa accade quando si mette qualcosa nel micro-onde.

Il titolo del loro show-Youtube, infatti, significa letteralmente “E' una buona idea metterlo nel micro-onde?”. Ovviamente sarebbe troppo facile pensare che si tratti di cibo: i ragazzi, infatti, si divertono ogni settimana a mettere diversi oggetti all'interno del micro-onde e attendere il risultato.

Nella migliore delle ipotesi l'oggetto all'interno del micro-onde prenderà fuoco, come le action-figures di Edward e Bella di Twilight, nel peggiore dei casi esploderà come la lava-lamp.

E' ovvio che questi esperimenti non sono assultamente ripetibili a casa propria: gli stessi ragazzi che li eseguono per lo show di Youtube lo ribadiscono all'inizio di ogni video e ne dimostrano la pericolosità stessa eseguendo gli esperimenti nel bel mezzo di un campo all'aria aperta e nascondendosi dietro a delle protezioni particolari mentre osservano l'esperimento.

Insomma, se si tiene in mente che non è opportuno imitare quanto si vede in questi video, lo show può essere decisamente interessante e utile per quanti si interessano di applicazioni bizzarre della scienza.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

lunedì 10 gennaio 2011

Oroscopi personalizzati, temi natali e astrologia in generale su Astro

In questo periodo di inizio anno, molte persone sono alla ricerca delle previsioni per il 2011. La rete offreAstro1 diversi siti e blog che si occupano di oroscopi e astrologia ma spesso sono fatti in modo superficiale e poco informativo per chi è interessato a questo genere di cose.

Per gli appassionati di oroscopi e astrologia, quindi, il sito migliore è sicuramente Astro, un sito che propone davvero di tutto sia in versione gratuita sia a pagamento, sia in inglese che in italiano e altre lingue.

Ovviamente la parte più completa del sito è quella inglese, ma anche gli articoli e gli oroscopi sono molto utili. Registrandosi al sito e fornendo i propri dati è possibile, inoltre, avere un oroscopo personalizzato ogni giorno.

Attenzione, però, nella versione gratuita è possibile vedere in dettaglio solo una parte dell'oroscopo mentre il resto mostra i transiti dei vari pianeti ad eccezione della giornata di giovedì in cui è tutto visibile. Ovviamente nella versione a pagamento viene spiegato tutto nel dettaglio.

Oltre agli oroscopi personali sono poi disponibili quelli di coppia e molti altri. Il sito offre poi diversi articoli di astrologia per poter conoscere maggiormente questa disciplina tanto amata da alcuni e tanto bistrattata da altri.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

domenica 9 gennaio 2011

Attenti al truffatore: un sito di utilità pubblica.

Effettivamente il sito di cui voglio parlarvi oggi è un StopperMaxLeSuisse1 sito francese che riguarda un problema che interessa soprattutto i cugini d'oltralpe. Ma non si sa mai: qualora foste intenzionati a visitare la Francia in auto, forse è il caso che diate un'occhiata anche voi!

Da qualche anno, per le strade francesi si aggira un autostoppista svizzero che, dopo aver raccontato delle storie tristi sulla propria condizione agli automobilisti, riesce a farsi offrire viaggi, pranzi e addirittura soldi.

L'uomo ha una settantina d'anni e, quindi, sfrutta proprio l'immagine da nonno perfetto per commuovere i malcapitati passanti. Ovviamente ogni volta da un'identità diversa ai propri “soccorittori” e racconta storie diverse ma la più comune è quella secondo la quale si tratterebbe di un imprenditore a cui si è rotta la macchina e che non può tornare dai propri familiari di cui sente molto la mancanza.

Per aiutare gli automobilisti vittime dei suoi raggiri e mettere gli altri in guardia cercando di fermarlo, è nato il sito Stopper Max Le Suisse all'interno del quale gli automobilisti raccontano la propria esperienza con questo truffatore. Finora sembra che l'uomo sia riuscito a racimolare oltre 4100 euro senza contare i pasti e le sigarette varie.

Quindi, se vi trovate dalle parti del sud della Francia in questo periodo, fate molta attenzione!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

sabato 8 gennaio 2011

Poster di cantanti, attori, paesaggi e opere d'arte: tutti su AllPosters

Spesso basta poco per rendere più accogliente e personale una stanza o una semplice parete: una fotografiaallposters1 artistica, un bel paesaggio oppure la locandina del nostro film preferito.

Certo si possono trovare molti bei poster e stampe di vario tipo nei negozi di gadget e d'arte sparsi per le nostre città, ma molte volte non è possibile trovare tutti i nostri personaggi o paesaggi preferiti e così si finisce per optare per qualcosa che magari non ci soddisfa pienamente.

Per ovviare a questo problema è possibile ricorrere ancora una volta alla rete. Su AllPosters, infatti, è disponibile una vastissima quantità di locandine, poster, fotografie, immagini varie che sicuramente soddisferanno tutti i gusti.

Si va dai cantanti pop agli attori più affermati, senza disdegnare vere e proprie fotografie d'autore e paesaggi davvero mozzafiato. I prezzi non sono dei più convenienti ma non si discostano in molti casi da quelli dei rivenditori abituali e su AllPosters è possibile ricevere la propria immagine prescelta anche incorniciata.

Va fatta ovviamente una precisazione importante: nonostante il nome anglofono, il sito è completamente in italiano, con spedizioni dei poster effettuate dall'Italia.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

venerdì 7 gennaio 2011

Animaletti di feltro, decorazioni, nastri colorati da Paper-and-String

Tra i vari siti e blog che si occupano di cucito creativo, PaperandString sicuramente merita un'attenzione particolare Paper-and-String.

Si tratta del blog di una ragazza inglese che oltre al suo normale lavoro ha deciso di iniziare un'attività di vendita di oggetti da lei creati e delle stoffe da lei utilizzate per queste creazioni.

Su Paper-and-String, infatti, si possono sia seguire le vicende della sua proprietaria, tra mille ordini di animaletti in feltro e stoccaggio di nastri e bottoni, e al tempo stesso acquistare qualcuna delle sue creazioni o dei materiali che lei stessa acquista e rivende poi a prezzi vantaggiosi e in confezioni davvero pregevoli.

Gli acquisti avvengono come spesso in questi casi tramite Paypal, e gli invii sono garantiti in tempi più che rapidi. La qualità delle creazioni è davvero alta così come quella dei materiali e dei kit per realizzare alcuni degli animaletti come quelli che la stessa autrice del blog vende.

Se volete iniziare a creare qualcosa con il pannolenci e il feltro, questo blog sicuramente è un ottimo punto di partenza per acquistare i materiali senza spendere eccessivamente. Ricordatevi, però, che l'autrice del blog è inglese.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

lunedì 3 gennaio 2011

Viaggiare nel mondo a costo zero si può con CouchSurfing

Viaggiare è senza dubbio un'esperienza affascinante ed arricchente sotto molti punti di vista, ma purtroppo sonocouchsurfing1 molti i casi in cui si rinuncia a visitare determinate località a causa della mancanza di fondi che permettono impossibile anche solo pensare di potersi permettere un alloggio.

Per far fronte a questo problema, però, è nata da qualche anno un'alternativa più che valida all'hotel o al bed&breakfast stesso. Si tratta del CouchSurfing. Non fatevi spaventare dal nome, non si tratta di uno sport estremo, ma bensì dell'ospitare e del farsi ospitare durante un viaggio da persone della città che si intende visitare ottenendo così al tempo stesso non solo un soggiorno gratuito ma soprattutto la possibilità di conoscere lo stile di vita di un luogo diverso dal proprio e fare nuovi amici.

Lo scopo del CouchSurfing, infatti, più che il risparmio dato dall'alloggiare gratis sul divano di qualcuno, è il far conoscere il maggior numero di persone possibili contribuendo così anche ad una maggiore fraternizzazione tra gli abitanti di tutto il mondo. Qualcosa che in tempi pieni di odio e razzismo come quelli che stiamo vivendo è sicuramente encomiabile.

Ovviamente per poter iniziare ad usufruire del sito è necessario iscriversi e possibilmente rendere il proprio profilo interessante e trasparente. E' poi possibile unirsi a diversi gruppi che le varie nazioni e le varie città creano per consentire ai membri di CouchSurfing di conoscersi meglio.

Sicuramente si tratta di un sito molto utile sia da un punto di vista pratico che per quello che cerca di trasmettere a livello umano.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Coupon per attività interessanti e cene a metà prezzo su Groupon

Quella dei coupon è una tradizione già piuttosto consolidata negli Stati Uniti. Nel nostro paese, invece, è Groupon_4C_without_tagline arrivata solo di recente e solo grazie alla rete. Si tratta in effetti di un'iniziativa utile soprattutto in questi tempi di crisi dal momento che permette di concedersi alcuni sfizi o di fare regali piacevoli spendendo la metà di quello che si spenderebbe solitamente, e in certi casi addirittura anche meno.

Uno dei siti più popolari e più affidabili per questo tipo di servizio è sicuramente quello di Groupon. Se vi iscriverete al sito, infatti, ogni giorno vi arriveranno per email le migliori offerte presenti in tutte le principali città italiane. A voi non resterà che scegliere la città che vi interessa e verrete subito informati dell'iniziativa in corso in quel giorno.

Se volete acquistare il coupon per quell'iniziativa, dovrete prima prenotarlo. Il meccanismo del coupon, infatti, è quello dell'acquisto di gruppo: se un minimo di persone – variabile a seconda dell'iniziativa proposta – prenota quell'iniziativa, allora si procederà con l'acquisto. Sulla vostra carta di credito, indicata ovviamente al momento dell'iscrizione al sito, verrà addebitato l'acquisto del coupon soltanto se si raggiunge il numero minimo di acquirenti previsto.

A quel punto riceverete un'email di conferma che dovrete stampare e presentare nel momento in cui deciderete di presentarvi a riscattare il vostro coupon: solitamente il coupon dura dai 2 ai 6 mesi.

Il meccanismo è davvero semplice e il risparmio è evidente. Se in questo periodo siete indecisi sui regali da fare potete, inoltre, decidere di regalare un coupon. Il prezzo effettivamente pagato rimarrà nascosto ma riuscirete così facendo a permettervi regali davvero speciali a prezzi sicuramente convenienti.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

sabato 1 gennaio 2011

Per chi non può fare a meno di far scoppiare le bolle della carta da imballaggio

Lo confesso: anche io facevo parte del club di coloro che bollicine1 non resistono davanti a un bel foglio da imballaggio pieno di tante bollicine pronte ad essere schiacciate all'impazzata e, quindi, ho fatto spesso uso di questo sito Danpat.

Non vi spaventate, il link è finlandese ma le istruzioni, pochissime, sono tutte in inglese. Quando si apre la pagina vi trovate di fronte ad un bel foglio di carta da imballaggio con tutte le sue belle bollicine intonse. Non vi resta quindi che premere con il mouse su una di queste per assistere all'effetto tanto desiderato: la bollicina si schiaccia con il tipico rumore che tutti gli schiacciatori di bollicine tanto amano.

Se poi siete degli schiacciatori seriali, beh che aspettate a premere sul tasto “Manic Mode” e lanciarvi in una vera e propria follia di scoppiettamento di bollicine? Il risultato è vicinissimo all'effetto che si ottiene nella realtà.

Certo, se non volete ritrovarvi come la sottoscritta che ora non si azzarda più nemmeno a sfiorare una di quelle bolle e se per caso le capita di scoppiarne una accidentalmente le chiede scusa in lacrime, vi sconsiglio altamente la visione di questo video...e non dite che non vi avevo avvisati!

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---