giovedì 20 gennaio 2011

Vuoi sapere se esiste una determinata parola in inglese? Chiedilo a Is It A Word

Il sito di cui ho intenzione di parlarvi oggi in effetti è isitaword1 nato per prendersi gioco di tutti quei madrelingua inglesi con evidenti problemi di ortografia, l'equivalente di quegli italiani che ancora non hanno capito che su “po'” va l'apostrofo e non l'accento e che il “ch” non è una versione lunga e noiosa della “k”.

Ma considerate le mille possibilità della rete è possibile anche servirsi di questo sito per imparare l'ortografia dei termini inglesi e usufruire dei simpatici commenti che gli ideatori del sito hanno approntato per ogni risposta. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Is It A Word è un simpatico sito, semplice da usare e molto utile che si propone di rispondere alla domanda “E' una parola?”. Vi basterà digitare un termine inglese all'interno del box ed avviare la ricerca. Immediatamente vi apparirà la schermata di risposta. Sia che si tratti di un sì, di un no o di un forse, la risposta è sempre accompagnata da commenti divertenti e a volte sarcastici come “il mio cane l'avrebbe scritta meglio” o “vai avanti così che sei sulla buona strada”.

Un grazie, quindi, agli amici sgrammaticati dell'autore del sito che hanno dato una chance al resto del mondo di imparare meglio l'ortografia in modo divertente e non pedissequo.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---