domenica 16 gennaio 2011

Un mercatino dell'usato di tutto rispetto

E' tempo di crisi, questo ormai è un dato più che assodato Mercatino Usato1 nonostante quanto ci voglia far credere la tv e la pubblicità in generale. E, quindi, molti italiani stanno riscoprendo in questo periodo l'utilità della circolazione di oggetti usati tenuti in buono stato ma venduti ovviamente a prezzo economico.

Esistono diverse realtà locali in giro per l'Italia dove è possibile fare affari di questo tipo anche qualora si volesse soltanto svuotare casa o sbarazzarsi di qualche regalo indesiderato – approfittando ora delle feste natalizie – ma negli ultimi anni è venuto alla ribalta sempre di più il mercatino in franchising.

Si tratta di un vero e proprio Mercatino dell'Usato, con tanto di sito internet, presente in diverse città italiane con dei veri negozi dove è possibile portare i propri oggetti usati per poterli mettere in vendita, oppure scegliere tra la vasta quantità di oggetti già presenti per acquistare qualcosa.

Ovviamente non si può vendere tutto, ma basterà chiedere allo staff del mercatino per poter avere una valutazione oggettiva di quanto si desidera vendere. I soldi non verranno però consegnati subito, bensì a partire dal primo giorno del mese successivo a quello in cui è stata effettuata la vendita. Rimane comunque un'iniziativa decisamente utile sia per i tempi magri come questi, sia per chi ha semplicemente voglia di sbarazzarsi di qualcosa di vecchio e inutile, oppure per gli amanti del vintage.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---