mercoledì 10 novembre 2010

Willwoosh: un comico italiano nella rete

Sicuramente la carriera di Shane Dawson e la sua scalata willwoosh (1)al successo tramite Youtube hanno ispirato molti dei nuovi utenti del sito di condivisione video a seguire le sue orme. E anche in Italia, ovviamente, non sono mancati gli  emuli del giovane comico che sono riusciti a modo loro a ritagliarsi un piccolo spazio in quell'oceano che è internet, con ottimi risultati.

L'esempio più lampante è sicuramente quello di Willwoosh, ovvero Guglielmo Scilla, uno studente universitario di Roma che ha iniziato a pubblicare video su Youtube per divertimento e che ora si ritrova ad essere una delle webcelebrities italiane di maggior successo. La spinta alla fama è arrivata grazie ad un video di collaborazione tra Willwoosh e una delle make-up artist più seguite in Italia, ovvero Clio Zammatteo. Grazie al passaparola fatto dalle fan di Clio, Willwoosh è riuscito a farsi conoscere da milioni di utenti sino a diventare uno dei canali più seguiti su Youtube in Italia.

Per chi conosce Shane Dawson, è evidente come gli sketch di Willwoosh siano basati proprio su quelli della webcelebrity statunitense, ma al tempo stesso Guglielmo è in grado di rendere i suoi video unici, grazie a quel tocco di italianità sempre presente.

Gli sketch di Guglielmo si dividono tra parodie di film celebri, in particolar modo la saga di Twilight, e piccole scenette di vita quotidiana dove i vari personaggi vengono interpretati sempre da Guglielmo con un cambio di parrucca a seconda dell'occasione.

In un periodo in cui la televisione non ha nulla di nuovo da proporre, Youtube sta davvero trasformandosi in una valida alternativa per chiunque abbia voglia di espandere i propri orizzonti e dare una chance a questi giovani talenti di tutto il mondo.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

2 commenti:

  1. controllate prima le date: shane dawson ha pubblicato DOPO willwoosh! XD

    RispondiElimina
  2. Shane Dawson resta comunque il CAPO!!!

    RispondiElimina

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---