venerdì 5 novembre 2010

Etsy: per tutti gli amanti del fai-da-te

In molti pensano che l'avvento delle nuove tecnologie porti inesorabilmente alla fine di quelle attività tipiche Etsy1 dei tempi andati: il cucito, il ricamo, il lavoro a maglia e ogni altro tipo di fai-da-te.

Fortunatamente non è così e, anzi la rete non solo contribuisce a diffondere queste passioni un po' ovunque nel mondo ma addirittura consente a chi lo vuole di vivere di queste attività sfruttando il passaparola che la rete stessa riesce ad offrire a prezzi contenuti.

Tra i tanti siti che hanno favorito la rinascita del fai-da-te in questi anni, sicuramente il migliore è Etsy, un sito noto soprattutto in Nord-America ma con alcuni utenti anche italiani. Su Etsy è possibile mettere in vetrina le proprie creazioni o il contenuto dell'armadio della nonna e vendere queste chicche ovunque nel mondo.

Etsy, infatti, consente ai suoi utenti di creare un proprio negozio virtuale dove vendere sia creazioni originale che pezzi di abbigliamento o accessori vintage e usati. Così facendo è possibile far conoscere nel mondo il proprio talento manuale e riscoprire allo stesso tempo il piacere di creare come si faceva una volta.

L'unica pecca sono le percentuali richieste per poter mostrare delle fotografie di quanto creato, ma sicuramente dopo le prime vendite questi costi verranno facilmente ammortizzati. E ovviamente si tratta di un bel modo per aiutare tanti artisti sconosciuti a far conoscere la propria opera, siano essi esperti orafi e gioiellieri o amanti dell'uncinetto e del lavoro ai ferri.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari ---